Tai Chi Qi Gong e Kung fu

| A cura di

Fabrizio Mercandelli
Tai Chi Qi Gong e Kung fu

Corso a domicilio di Tai Chi e Kung Fu a Milano. Corsi Corsari a casa tua o nel tuo ufficio

Esplora i principi yin e yang attraverso la pratica delle arti marziali cinesi

Tai Chi e Kung Fu. La "ginnastica cinese" si può esprimere nelle due facce del Tao: lo Yin, caratterizzato da movimenti dolci e lenti, e lo Yang, in cui l’energia esplode. Yin e Yang sono dunque i principi che esploreremo durante questo corso e che, contrapposti, determinano l'equilibrio, interno ed esterno, di ognuno di noi.


Contenuto

  • Lavoro interno: attraverso lo studio e la pratica dei millenari insegnamenti del Tai Chi e Ba gua, e del Qi Gong esploreremo le potenzialità dell'energia interna e della meditazione attraverso esercizi di respirazione e dinamiche del movimento, lasciandoci guidare da gesti lenti e misurati, dal lavoro altamente propriocettivo e rilassato.
  • Lavoro esterno: scegliendo questo studio, manifesteremo la nostra energia in esercizi ginnici e potenti, dove l'agilità e la coordinazione, unite alla tecnica marziale si palesano in numerosi stili di Kung Fu (Shaolin con i suoi monaci guerrieri, Luohan, Tang Lang lo stile della mantide, Pa Chi dotato di estrema potenza, Xing Yi lo studio degli animali). 


Vantaggi e benefici del corso

Contribuire al proprio benessere psico-fisico e allo stesso tempo conoscere una cultura così diversa dalla nostra, ma anche così vicina e attuale.


A chi è rivolto

A chiunque voglia cimentarsi nelle arti del Tai Chi e del Kung Fu. 
 

Informazioni

Convenzioni e Sconti

Policy

* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.

Sei interessato a questo corso? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.



Richiedi informazioni

Nome e cognome:*
E-mail:*
Telefono:*
Quali corsi ti interessano? Ricordati di specificare la città.*
Chiedici quello che vuoi:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali, dopo aver ricevuto l’informativa di cui all’articolo 13 legge 196/2003.*
Voglio iscrivermi alla newsletter*

Commenti

blog comments powered by Disqus