Arte contemporanea

| A cura di

Silvia Ferrari Lilienau
Arte contemporanea

Corso di arte contemporanea a Voghera presso la libreria Ubik

L'arte tra l'inizio del secolo e la Prima Guerra Mondiale


Programma

Tra la fine dell'Ottocento e la prima guerra mondiale si pongono le basi dell'arte contemporanea, e quanto si semina allora non cesserà di dare frutti lungo tutto il secolo, fino a oggi. Le secessioni artistiche, l'Art Nouveau, l'architettura di Otto Wagner e di Adolf Loos, l'ondata delle avanguardie storiche tra figurativismo e astrazione: Espressionismo, Cubismo, Futurismo, Suprematismo, Dadaismo, De Stijl.

A cura di

Ferrari Lilienau Silvia

Ferrari Lilienau Silvia

Silvia Ferrari Lilienau – laureatasi in Lettere Moderne a Pavia, con Rossana Bossaglia, specializzatasi in Storia dell’Arte Contemporanea a Siena, con Enrico Crispolti – è storico dell’arte che coniuga la ricerca e la didattica alla divulgazione alta (Arte del Novecento, Mondadori 1999) e alla critica (collabora con la rivista d’arte contemporanea “Arskey”). Nel 2003 borsista alla Getty Research Library di Los Angeles per i suoi studi sul Secondo Futurismo, il suo campo d’indagine riguarda soprattutto i rapporti tra le arti nella prima metà del Novecento.
Vive tra Pavia e Vienna.

 

Informazioni

  • Dove: Libreria Ubik Voghera, via Emilia 89, 27058 Voghera (PV)
  • Calendario: Da definire
  • Iscritti*: 8*

Prenotazioni

info@corsicorsari.it / 02/70108702

Convenzioni e Sconti

Policy

* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.

Sei interessato a questo corso? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.



Richiedi informazioni

Nome e cognome:*
E-mail:*
Telefono:*
Quali corsi ti interessano? Ricordati di specificare la città.*
Chiedici quello che vuoi:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali, dopo aver ricevuto l’informativa di cui all’articolo 13 legge 196/2003.*
Voglio iscrivermi alla newsletter*

Commenti

blog comments powered by Disqus