Atelier di Arte Terapia

| A cura di

Brigida Zucchetti
Atelier di Arte Terapia

Atelier di Arteterapia a Milano, presso Lyceum Academy

 

L’Arteterapia può essere considerata come quel complesso di interventi terapeutici che utilizza l’espressione artistica al fine di promuovere il benessere psico-fisico della persona
Si tratta di una disciplina che trova applicazione in diversi ambiti e si serve del linguaggio simbolico dell’arte per promuovere la crescita e la trasformazione del sé.
Il “fare creativo”, punto di forza dell’arteterapia, attraverso i materiali artistici, consente di entrare in contatto con i propri vissuti emotivi, dandogli forma e colore.
L’arteterapia può essere quindi considerata come un ottimo strumento di introspezione che permette, non solo di esprimere la propria esperienza interna, ma anche di riconoscerla e comprenderla.

Programma

Durante il percorso, ogni partecipante potrà disporre di un’ampia scelta di materiali artistici con cui esprimersi in piena libertà, in un clima accogliente e non giudicante. I lavori diventeranno occasione di riflessione e scambio all’interno del gruppo, al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza personale. Non è necessario avere conoscenze specifiche, tutti possono partecipare, poiché il potenziale creativo è insito nella natura umana. 
È consigliabile indossare indumenti comodi e che si possano sporcare.

 

Date

L'atelier serale si tiene tutti i lunedì da novembre a giugno dalle ore 20.00 alle ore 22.00. 
Si prevedono iscrizioni rinnovabili ad un numero minimo di 5 o 10 incontri.

E' prevista la possibilità di inserirsi in qualunque momento dell'anno, acquistando un pacchetto valido per 5 o 10 incontri, che sarà attivato a partire dalla prima serata di frequenza. A richiesta, sarà possibile prevedere la partecipazione ad un incontro singolo (solo nuove iscrizioni) al costo di 25 euro.



PRIMO CICLO DI 5 INCONTRI: 20, 27 Novembre, 4, 11, 18 Dicembre 2017

SECONDO CICLO DI 5 INCONTRI: 8, 15, 22, 29 Gennaio, 5 Febbraio 2018

 

In collaborazione con

 

banner inaugurazione 1

A cura di

Brigida Zucchetti

Brigida Zucchetti

Si dedica attivamente alla pittura, alla scultura, all’incisione portando avanti una ricerca artistica personale. E’ iscritta al registro professionale degli arteterapeuti (APIART). E’ docente supervisore presso la Formazione Triennale in Arteterapia Lyceum e conduttrice dei percorsi propedeutici all’arteterapia promossi da Lyceum.

Informazioni

  • Dove: Lyceum, via Calatafimi 10, Milano
  • Calendario: PRIMO CICLO DI 5 INCONTRI: 20, 27 Novembre, 4, 11, 18 Dicembre 2017 SECONDO CICLO DI 5 INCONTRI: 8, 15, 22, 29 Gennaio, 5 Febbraio 2018
  • Orari: dalle 20.00 alle 22.00
  • Costo totale: 5 incontri: 100,00 € comprende quota associativa, assicurazione R.C. e i materiali artistici. Iscrizione 10 incontri: 170,00 € comprende quota associativa, assicurazione R.C. e i materiali artistici
  • Iscritti*: 6*-15

Prenotazioni

info@corsicorsari.it / 02/70108702

Convenzioni e Sconti

Scopri le Convenzioni attive per i nostri soci Associazione Corsara e approfitta di tutti gli sconti!
In più, sconti e prezzi agevolati per chi ha il codice sconto delle seguenti realtà:

 

Policy

* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.

Sei interessato all'acquisto? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.



Richiedi informazioni

Nome e cognome:*
E-mail:*
Telefono:*
Quali corsi ti interessano? Ricordati di specificare la città.*
Chiedici quello che vuoi:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali, dopo aver ricevuto l’informativa di cui all’articolo 13 legge 196/2003.*
Voglio iscrivermi alla newsletter*

Commenti

blog comments powered by Disqus