Calligrafia Zen

| A cura di

Gianna Basso
Calligrafia Zen

Corso di Calligrafia Zen a Milano di Corsi Corsari

SPERIMENTARE LA CALLIGRAFIA ZEN: L'UNO, LO SPIRITO, IL VUOTO.

"Diventare una cosa sola con quello che si crea è la filosofia della calligrafia Zen. Vi è una continuità tra il corpo del calligrafo, il suo spirito e il foglio".
Da un tratto a più tratti. Percorso esperienziale facilitato, dallo stile normale a quello corsivo, attraverso alcuni ideogrammi tra i più noti della calligrafia cinese chan (zen in Giappone). Studio del segno, delle sequenze, del ritmo, con pennelli di varia grandezza e inchiostro su carta di riso. Verrà posto l'accento sulla creatività che questa forma d'arte può stimolare. Tutti, alla fine di ogni lezione, porteranno a casa un'opera compiuta.

A cura di

Basso Gianna

Basso Gianna

Gianna Basso, diplomata all'Accademia di Brera, scenografa, decoratrice, è insegnante di disegno. Dal 2001 studia il pensiero cinese e la calligrafia cinese presso il monastero zen "Il Cerchio", con la scuola "Feimo" e successivamente con i maestri H. Nakajima e K. Hirahoka. Espone a Seul, Pechino, Osaka. Dal 2007 si dedica anche alla pittura orientale di paesaggio, organizzando corsi annuali.

Informazioni

  • Dove: Fondazione Stelline, Corso Magenta, 61, 20123 Milano
  • Calendario: Da definire
  • Orari: Dalle ore 16.00 alle ore 18.30
  • Ore totali: 7,5
  • Costo totale: 110 € (IVA inclusa)
  • Iscritti*: 7*

Prenotazioni

info@corsicorsari.it / 02/70108702

Convenzioni e Sconti

Policy

* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.

Sei interessato a questo corso? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.



Richiedi informazioni

Nome e cognome:*
E-mail:*
Telefono:*
Quali corsi ti interessano? Ricordati di specificare la città.*
Chiedici quello che vuoi:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali, dopo aver ricevuto l’informativa di cui all’articolo 13 legge 196/2003.*
Voglio iscrivermi alla newsletter*

Commenti

blog comments powered by Disqus