Carnet di viaggio base

| A cura di

Maurizio Meani
Carnet di viaggio base

Corso di Carnet di viaggio base a Como presso la libreria Ubik

Un breve corso di disegno e acquerello, anche per neofiti, per risvegliare e nutrire sensibilità paesaggistiche e sensoriali sopite dalla tecnologia dilagante.

I viaggiatori, nei secoli scorsi, partivano per le loro esplorazioni armati non di macchine fotografiche e cineprese ma di quaderni, matite e colori ed imprimevano su carta le loro emozioni attraverso schizzi, appunti, disegni e descrizioni.

Per avvicinarsi a questo tipo di esperienza si può provare a riscoprire angoli nascosti delle nostre città e imparare a fissarli sulla carta con i colori dell'acquarello.

Il corso introduttivo, prevede la mattina una parte propedeutica in aula. Il pomeriggio una parte pratica all’aperto in una zona caratteristica. 


Materiale

Chi non dispone già di una propria "scatola degli attrezzi", può dotarsi dei seguenti materiali:

  • carta, non necessariamente da acquerello
  • una scatola di acquerelli di buona marca, da 12 colori
  • pennelli di martora n°1, n°3, n° 6
  • un tubetto di tempera bianca
  • matite, gomme


A chi è rivolto

Il corso è rivolto a chiunque voglia cimentarsi in questa tecnica, ricevere consigli e scambiare emozioni e idee con gli altri partecipanti.

A cura di

Meani Maurizio

Meani Maurizio

Creativo a 360° dal 1977 al 1990 lavora nelle maggiori agenzie di comunicazione. In seguito lavora con IED - Istituto Europeo di Design. Copre il ruolo di docente di Comunicazione e Gestione Pubblicitaria - Formazione e Divulgazione delle tecniche di Comunicazione. 
Inizia a metà degli anni ‘90 un’esperienza nel mondo della moda per poi tornare a dedicarsi alla didattica ed inizia a collaborare con il NABA - Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e si occupa di formazione e divulgazione delle tecniche di Comunicazione. Agli inizi del 2000 fonda, assieme a due giovani fumettari, una piccola scuola di disegno e fumetto in collaborazione con uno psicologo infantile per aiutare attraverso la matita bambine/i e ragazze/i problematici.
 

Informazioni

  • Dove: Libreria Ubik, Piazza San Fedele 32, 22100, Como
  • Calendario: sabato 23 maggio
  • Orari: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 (le 3 h pomeridiane si svolgeranno in esterno, condizioni atmosferiche permettendo)
  • Ore totali: 6 h
  • Costo totale: 85,00 € (IVA inclusa)
  • Iscritti*: 6*

Prenotazioni

info@corsicorsari.it / 02/70108702

Convenzioni e Sconti

Policy

* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.

Sei interessato a questo corso? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.



Richiedi informazioni

Nome e cognome:*
E-mail:*
Telefono:*
Quali corsi ti interessano? Ricordati di specificare la città.*
Chiedici quello che vuoi:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali, dopo aver ricevuto l’informativa di cui all’articolo 13 legge 196/2003.*
Voglio iscrivermi alla newsletter*

Commenti

blog comments powered by Disqus