Corsi gratuiti @Mostrami Factory

Corsi gratuiti @Mostrami Factory

Corsi gratuiti @Mostrami Factory a Milano di Corsi Corsari

Corsi Corsari con Mostrami Factory e Fondazione Bracco @Folli 50.0

 

RICICREA

A CURA DI MAURIZIO MEANI

 

Il workshop insegna ai più piccoli come trasformare in gioco tutto quello che normalmente viene buttato via.
Durante l'incontro, i più svariati materiali -carta, scatole, cartone, cartoncino, barattoli, bottiglie di plastica e tutto quello che di solito finisce nel cestino si trasformeranno in simpatici e divertentissimi giochi, pupazzi, sculture e tante altre fantastiche forme.
Adatto per i bambini dai 2 ai 6 anni, accompagnati dai genitori.

 

 

ARTE CONTEMPORANEA 

A CURA DI SILVIA FERRARI LILIENAU

 

L'arte contemporanea è “brutta”? In due puntate, dieci esempi di come l'arte dall'inizio del Novecento a oggi possa avere una giustificazione culturale forte, pur nell' assenza di piacevolezza estetica. Durante il primo incontro verranno prese in considerazione le seguenti opere: Picasso, Les Demoiselles d'Avignon, 1907; Duchamp, Fountain, 1917; Jackson Pollock, Autumn Rhythm, 1950; Lucio Fontana, Concetto spaziale, Attese, 1959; Piero Manzoni, Merda d'artista, 1961. Nel secondo incontro, invece, si parlerà di: Andy Warhol, 100 Cans, 1962; Robert Smithson, Spiral Jetty, 1970; Jean-Michel Basquiat, Untitled, 1981; Damien Hirst, The Physical Impossibility of Death in the Mind of Someone Living, 1991; Maurizio Cattelan, Manichini di bambini impiccati, 2004. 

 

 

CINEMA

A CURA DI MASSIMO ZANICHELLI

Cinema e pittura
 
Del lungo e fecondo rapporto tra la pittura e il cinema, il corso prende in considerazione i “casi” di alcuni tra i più grandi registi che hanno direttamente affrontato (“inscenandole” nell’inquadratura) le relazioni interne tra rappresentazione filmica e figurazione pittorica, attraverso la citazione, l’ “effetto quadro” o il cosiddetto tableau vivant.

 

Cinema e cibo

Una lezione per apprendere il cinema attraverso il leitmotiv del cibo e dell'alimentazione.

 

PENSIERO VISUALE 

A CURA DI MATTEO CATULLO

Un completo processo di CPS ( creative problem solving ) attraverso un museo d’arte. Partendo da un bel dipinto che vi piace e che scegliete, potete scoprire come divergere e convergere profondamente e velocemente in un processo di CPS completo grazie a bellezza ed energia di un’opera d’arte.

 

FOTOGRAFIA DIGITALE 

A CURA DI ANDREA PISAPIA

 

Il workshop è rivolto a tutti coloro che hanno appena comprato una reflex digitale o che l'hanno sempre avuta ma sanno usarla solamente in modalità "auto".

L'obiettivo del workshop è quello di apprendere le basi delle principali tecniche per scattare foto perfette in casa e in esterno, alle persone e ai paesaggi, a soggetti statici e in movimento.

In collaborazione con

folli bracco mostrami

A cura di

Catullo Matteo

Catullo Matteo

Dirigente d’Azienda, Consulente, Partner e Amministratore Delegato di Catullo & Sylwan, Agenzia di pubblicità. La sua formazione specifica è presso il Creative Problem Solving Institute che negli anni ’90 si teneva presso l’università di Buffalo (N.Y.).

 

Ferrari Lilienau Silvia

Ferrari Lilienau Silvia

Silvia Ferrari Lilienau – laureatasi in Lettere Moderne a Pavia, con Rossana Bossaglia, specializzatasi in Storia dell’Arte Contemporanea a Siena, con Enrico Crispolti – è storico dell’arte che coniuga la ricerca e la didattica alla divulgazione alta (Arte del Novecento, Mondadori 1999) e alla critica (collabora con la rivista d’arte contemporanea “Arskey”). Nel 2003 borsista alla Getty Research Library di Los Angeles per i suoi studi sul Secondo Futurismo, il suo campo d’indagine riguarda soprattutto i rapporti tra le arti nella prima metà del Novecento.
Vive tra Pavia e Vienna.

 

Meani Maurizio

Meani Maurizio

Creativo a 360° dal 1977 al 1990 lavora nelle maggiori agenzie di comunicazione. In seguito lavora con IED - Istituto Europeo di Design. Copre il ruolo di docente di Comunicazione e Gestione Pubblicitaria - Formazione e Divulgazione delle tecniche di Comunicazione. 
Inizia a metà degli anni ‘90 un’esperienza nel mondo della moda per poi tornare a dedicarsi alla didattica ed inizia a collaborare con il NABA - Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e si occupa di formazione e divulgazione delle tecniche di Comunicazione. Agli inizi del 2000 fonda, assieme a due giovani fumettari, una piccola scuola di disegno e fumetto in collaborazione con uno psicologo infantile per aiutare attraverso la matita bambine/i e ragazze/i problematici.
 
Pisapia Andrea

Pisapia Andrea

Andrea Pisapia, fotografo freelance, inizia la professione come assistente del noto fotografo milanese Giorgio Furla. Da libero professionista realizza campagne pubblicitarie, cura la comunicazione di importanti aziende e collabora come ritrattista per diverse riviste di attualità.
Da alcuni anni si dedica all'insegnamento, organizzando corsi per amatori e professionisti.
Fonda l'agenzia "SeaAndSail", che offre servizi fotografici delle più belle regate del mediterraneo e collabora con diverse riviste del settore velistico.
Oggi lavora nel suo studio fotografico nel cuore di Milano, completo delle più moderne attrezzature per la ripresa e la post-produzione, con un'ampia sala di posa per realizzare servizi fotografici e per organizzare corsi, eventi e mostre.

 

Zanichelli Massimo

Zanichelli Massimo

Specializzato in arti visive (si è laureato in Lettere Moderne con una tesi sull'anticlassicismo pittorico rinascimentale), insegna da più di vent'anni storia e linguaggio del cinema, ha curato rassegne cinematografiche, scritto di cinema per "Famiglia Oggi", “Letture" e “FilmTv" e diretto come regista mediometraggi a soggetto e documentari. È stato direttore artistico del Festival Internazionale del Cinema d’Arte Le Mura d’Oro di Bergamo. Ha partecipato ai volumi collettivi "Il cinema di Don Siegel" (Edizioni Il Foglio 2011) e "Maestri in serie" (Falsopiano 2013) e ha pubblicato "Psyco & Psycho" (Le Mani 2010), "Fino all’ultima goccia. Tutto il cinema dei vampiri da Dracula a True Blood” (Mimesis 2014), "Christopher Nolan. Il tempo, la maschera, il labirinto" (Bietti Heterotopia 2015) e “Amori fatali. Grandi passioni tra cinema e realtà” (Le Mani 2016, scritto con Ilaria Floreano). Wine writer per l’Espresso, da diversi anni cura i progetti “EnoArte” ed “EnoCinema”, esperienze d’incontro sensoriale tra film, pittura e vino d’autore. Di recente ha scritto e diretto il docufilm "Sinfonia tra cielo e terra. Un viaggio tra i vini del Veneto" (2013), "F for Franciacorta" (2015) e "Generazione Barolo – Oddero Story" (2016).

Di recente ha scritto e diretto il docufilm "Sinfonia tra cielo e terra. Un viaggio tra i vini del Veneto" (2013), "F for Franciacorta" (2015), "Generazione Barolo – Oddero Story" (2016) e “Il volto di Milano” (2016).

 

Informazioni

  • Dove: Spazio Folli 50.0, Via Egidio Folli 50, Milano
  • Calendario: da definire
  • Costo totale: ingresso libero
  • Prenotazioni: info@corsicorsari.it / 02/70108702

Convenzioni e Sconti

Policy

* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.

Sei interessato all'acquisto? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.



Richiedi informazioni

Nome e cognome:*
E-mail:*
Telefono:*
Quali corsi ti interessano? Ricordati di specificare la città.*
Chiedici quello che vuoi:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali, dopo aver ricevuto l’informativa di cui all’articolo 13 legge 196/2003.*
Voglio iscrivermi alla newsletter*

Commenti

blog comments powered by Disqus