Arte e tè in Cina

| A cura di

Silvia Ferrari Lilienau, Barbara Sighieri
Arte e tè in Cina

Degustazione di tè: l'arte in Cina, a Milano presso la Teiera Eclettica

Due ore per immergersi nella cultura cinese, degustando varie specialità di tè orientali mentre ci si lascia ammaliare dalle opere dei migliori artisti della Cina contemporanea.


Programma
L’ARTE CINESE CONTEMPORANEA FRA PASSATO E MODERNITA’, FRA TRADIZIONE E CONFRONTO CON L'OCCIDENTE: Chen Zhen, Zhang Huan, Cai Guo-Qiang,Ai Weiwei, Yang Fudong, Yue Minjun.
Dopo il comunismo, artisti cinesi che si interrogano sulle proprie radici nell'era della globalizzazione, spaziando dalla pittura all'installazione, dalla performance al film.
La visione delle opere, che verranno illustrate e commentate da Silvia Ferrari Lilienau, sarà accompagnata da una degustazione di varie specialità di tè orientali, ognuna con la sua storia, le sue suggestioni, il suo sapore.

 

A cura di

Ferrari Lilienau Silvia

Ferrari Lilienau Silvia

Silvia Ferrari Lilienau – laureatasi in Lettere Moderne a Pavia, con Rossana Bossaglia, specializzatasi in Storia dell’Arte Contemporanea a Siena, con Enrico Crispolti – è storico dell’arte che coniuga la ricerca e la didattica alla divulgazione alta (Arte del Novecento, Mondadori 1999) e alla critica (collabora con la rivista d’arte contemporanea “Arskey”). Nel 2003 borsista alla Getty Research Library di Los Angeles per i suoi studi sul Secondo Futurismo, il suo campo d’indagine riguarda soprattutto i rapporti tra le arti nella prima metà del Novecento.
Vive tra Pavia e Vienna.

 

Sighieri Barbara

Sighieri Barbara

Esperta di tè e delle sue tradizioni, da oltre dieci anni si dedica a tempo pieno a quella che per molti anni è stata “solo” una passione. Ha seguito corsi all’estero, effettuato viaggi nei paesi produttorie all’inizio del 2004 ha infine deciso di dedicarsi alla creazione di un luogo dedicato al tè. È nata così La Teiera Eclettica, una raffinata boutique milanese che propone tè sfusi provenienti da tutto il mondo - Cina, India, Giappone, SriLanka, Nepal, Kenya, Vietnam, Birmania, Tailandia, Turchia, Mauritius - ognuno selezionato con attenzione ed estrema cura. Ogni anno la proposta si arricchisce con nuovi prodotti frutto di una continua ricerca.
L’accogliente e tranquilla sala da tè, recentemente annessa al negozio, permette di assaporare qualsiasi degli oltre 250 tè in abbinamento a golosità dolci o salate, molte delle quali realizzate con il tè come ingrediente.

Informazioni

  • Dove: La Teiera Eclettica, via Melzo, 30 Milano
  • Calendario: Da definire

Prenotazioni

info@corsicorsari.it / 02/70108702

Convenzioni e Sconti

Policy

* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.

Sei interessato a questo corso? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.



Richiedi informazioni

Nome e cognome:*
E-mail:*
Telefono:*
Quali corsi ti interessano? Ricordati di specificare la città.*
Chiedici quello che vuoi:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali, dopo aver ricevuto l’informativa di cui all’articolo 13 legge 196/2003.*
Voglio iscrivermi alla newsletter*

Commenti

blog comments powered by Disqus