Shiatsu e relax in Natura

| A cura di

Paola Renda, Giovanna Bonvicini
Shiatsu e relax in Natura

Seminario di shiatsu e relax, immersi nella natura incantevole del lago d'Orta.

Un’occasione per riscoprire la nostra connessione primaria con gli elementi naturali e con i cicli delle stagioni, attraverso pratiche semplici e quotidiane ispirate allo shiatsu e alla sapienza delle sue tradizioni.


Nel contesto magico di Ameno, un borgo  medioevale arroccato sopra il lago d’Orta , in un luogo molto amato grazie alla quiete e alla bellezza del suo verde paesaggio,  ma anche per i suoi tesori artistici di architettura principalmente romanico e barocca, si svolgono corsi i shiatsu e di tecniche di relax con  vari obiettivi tra i quali quello di concedersi un momento di stacco dai ritmi stressanti imposti inesorabilmente  dalla nostra vita quotidiana.

Le due strutture private che ospiteranno i partecipanti sono ricche di charme  e confortevoli inserite in  contesti caratteristici.

La disponibilità e l’interesse verso i nostri ospiti costituiranno una priorità essenziale. 

 

Lo shiatsu

Figlio della Medicina Tradizionale Cinese lo shiatsu è una pratica  nata in Giappone nel XX sec. che si avvale di tecniche manuali basate su pressioni. Sostiene il flusso dell’energia vitale nelle sue manifestazioni fisiche emotive, psichiche e spirituali, offrendo un luogo di benessere e scoperta di sé.

Lavoreremo sull’ascolto di sé attraverso lo stretching dei meridiani, funzioni vitali che si muovono in noi in connessione profonda con gli organi e i visceri del nostro corpo e gli elementi naturali, imparando una pratica utilizzabile nella nostra vita di tutti i giorni.

Condivideremo insieme le prime tecniche base di massaggio attraverso la pressione, esercitata attraverso particolari posizioni del nostro corpo.

Nei momenti di tempo libero si potranno  inoltre svolgere varie attività: bagni in meravigliose spiagge sul lago, passeggiate in mezzo alla natura, visite alla scoperta di zone ricche di un significativo  patrimonio storico artistico e ambientale. 

 

Calendario

Corso A: 24/25/26 giugno

  • Date del corso: dal giorno 24 giugno  (arrivo previsto nel pomeriggio  dalle 17 in poi) al giorno 26 pomeriggio (con partenza dopo l’ultima lezione del corso verso  le ore 18.30)
  • Costo del corso : euro 250 comprensivo del corso, dei 2 pernottamenti , 2 colazioni,  2 pranzi e 2 cene.


Le giornate saranno scandite nel seguente modo:

Giorno 24

Accoglienza e assegnazione stanze

Ore 19.00 momento di incontro per illustrare il lavoro che andremo a svolgere nel seminario e le informazioni pratiche relative al soggiorno

Ore 20.30 cena

Dopo cena tutti liberi

 

Giorno 25

ore 9.00 colazione

dalle 10.00 alle 11.15  attività di apertura  giornata  attraverso un lavoro di ascolto di sé e stretching dei meridiani

ore 11.15 breve momento di relax e di condivisione accompagnato da sane tisane e piccoli dolcetti

dalle 11.30 alle 13.30 i partecipanti saranno liberi di dedicarsi alle attività preferite (potranno scegliere se vorranno tra quelle consigliate)

ore 13.30 pranzo

dalle 14.45 alle 17.45 lezione shiatsu

ore 20.30 cena

Dopo cena tutti liberi

 

Giorno 26

Stessa modalità del giorno precedente con partenza prevista verso le ore 18.30/19.00

 

Corso C: 9/10/11 settembre

 

1
2
3

 

A cura di

Giovanna Bonvicini

Giovanna Bonvicini

Giovanna Bonvicini è laureata in pedagogia e si occupa attualmente di formazione professionale. Ha lavorato per diversi anni in  ambito sociale occupandosi di prevenzione di giovani adolescenti in situazioni di disagio socio famigliare.  Pratica yoga agopuntura e pilates con passione. Si occuperà di offrire ai partecipanti non solo una calda  accoglienza,  ma anche  una corretta alimentazione naturale e  attenta alle vostre esigenze.

 

Renda Paola

Renda Paola

Si laurea in Scienze dell’Educazione nel 1997 e da allora approfondisce lo studio dell’essere umano attraverso un lavoro pedagogico attento a sostenere i percorsi di vita di persone in difficoltà. Parallelamente si dedica al teatro, soprattutto nella sua componente di ricerca nell’ambito del movimento fisico espressivo. Diplomata presso l’Istituto Europeo di Shiatsu di Milano, offre trattamenti di riequilibrio energetico a sostegno dei processi vitali.

 

Informazioni

  • Dove: Ameno, NO, Italia
  • Calendario: da definire
  • Costo totale: CORSO A: 255,00 €; CORSO B: 340,00 €
  • Prenotazioni: info@corsicorsari.it / 02/70108702

Convenzioni e Sconti

Policy

* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.

Sei interessato all'acquisto? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.



Richiedi informazioni

Nome e cognome:*
E-mail:*
Telefono:*
Quali corsi ti interessano? Ricordati di specificare la città.*
Chiedici quello che vuoi:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali, dopo aver ricevuto l’informativa di cui all’articolo 13 legge 196/2003.*
Voglio iscrivermi alla newsletter*

Commenti

blog comments powered by Disqus