×

Notice

Google Geocoding API error: You are over your quota.

Crescita personale: il cambiamento

| A cura di

Chiara Micalizzi
Crescita personale: il cambiamento

Sei pronto per il viaggio verso il cambiamento che vuoi?

La chiave sei Tu è rivolto a tutti coloro che vorrebbero dare alla propria vita un gusto più intenso, aumentare la propria soddisfazione o che sono alla ricerca di risorse per realizzare un cambiamento.

Acquisirai tecniche e strumenti per fare il punto sui diversi ambiti della tua vita e su quanto ne sei soddisfatto, individuerai cosa cambiare, definirai nel dettaglio il tuo obiettivo e scoprirai le risorse personali che potrai mettere da subito in moto per raggiungere il cambiamento che desideri.

Le tecniche e le pratiche che utilizzeremo si basano anche su scoperte neuro-scientifiche e ti consentiranno di trovare nuovi pensieri, azioni e abitudini.

Il corso è di tipo esperienziale avrai quindi il ruolo di protagonista attivo: apprenderai attraverso la prova e la sperimentazione dei tuoi comportamenti, focalizzando l’attenzione sul “qui ed ora” e collegando immediatamente i contenuti e le esercitazioni a tue situazioni concrete.

Il percorso prevede 4 appuntamenti in cui saranno affrontati questi argomenti:

I tuoi obiettivi (martedì 14 novembre)

Seneca diceva “Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”. È infatti importante fare chiarezza, dettagliare la propria meta e prefigurare con tutti i dettagli il suo raggiungimento.

Durante questa lezione utilizzeremo delle tecniche utili per fare il punto sui diversi ambiti della propria vita, individuare cosa cambiare e definire nel dettaglio il proprio obiettivo.

Le tue risorse personali (martedì 21 novembre)

Durante questa lezione, individueremo le risorse personali che ti aiuteranno nel raggiungimento del tuo obiettivo.

Utilizzeremo sentimenti ed emozioni: canale di accesso preferenziale per movimentare le proprie risorse.

Il tuo piano di azione (martedì 28 novembre)

Con questa lezione collegheremo i valori personali, ai bisogni e alle risorse e costruirai il tuo piano di azione verso l’obiettivo desiderato.

Il percorso (martedì 12 dicembre)

Durante l’ultima lezione ci soffermeremo sui passaggi chiave utili per delineare e perseguire il cambiamento e per mantenere la mente proattiva.

Porterai con te la tua nuova chiave.

 

A cura di

Micalizzi Chiara

Micalizzi Chiara

Chiara Micalizzi è Counselor Relazionale, diplomata presso la Scuola di Counseling della Fondazione Patrizio Paoletti e in possesso dell’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi rilasciato da AssoCounseling. Nel corso della sua vita ha sviluppato le competenze alla base dell’attività di counseling (comunicazione, empatia, relazione, consapevolezza personale e maturità emotiva) che utilizza insieme a strumenti e metodi educativi appresi durante la Scuola di Counseling, come le importanti idee-strumento della comunicazione relazionale caratteristiche della ”Pedagogia per il Terzo Millennio“ (il metodo pedagogico sviluppato da Patrizio Paoletti), i principi del metodo Ericksoniano, che utilizza il linguaggio indiretto e la metafora, e le tecniche di consultazione dell’approccio non direttivo centrato sul cliente di C. Rogers, al fine di provocare un processo educativo capace di aiutare lo sviluppo, la crescita e l’evoluzione dell’uomo.

Crede profondamente che ogni individuo possieda delle potenzialità e che sia necessario offrire opportunità per svilupparle, creando contesti che esaltino le capacità personali affinché le persone possano manifestarsi pienamente e compiere le trasformazioni desiderate per sé e per la realtà che le circonda.

Lavora con individui, famiglie, coppie, giovani e organizzazioni e crea percorsi di formazione e workshop esperienziali.

Ama il suo lavoro e prova piacere nel realizzarlo perché le consente sia di aiutare gli altri ad esprimere il proprio potenziale e i propri talenti, mettendoli al servizio dei loro obiettivi, sia di continuare a fare altrettanto con se stessa, integrando i suoi percorsi personali e professionali, la sua formazione continua e le sue attività, in un’alchimia che rende sempre più dinamica e appassionante la sua vita.

Informazioni

  • Dove: Club Corsico, zona Ex Dogana Milano-Corsico, Via Malakoff, 6/A Corsico, 20094, Milano
  • Calendario: martedì 14, 21, 28 novembre; martedì 12 dicembre 2017
  • Orari: dalle 19.00 alle 21.00
  • Ore totali: 8 h
  • Costo totale: 89,00 €
  • Iscritti*: 8*

Prenotazioni

info@corsicorsari.it / 02/70108702

Convenzioni e Sconti

Scopri le Convenzioni attive per i nostri soci Associazione Corsara e approfitta di tutti gli sconti!
In più, sconti e prezzi agevolati per chi ha il codice sconto delle seguenti realtà:

 

Policy

* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.

Sei interessato all'acquisto? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.



Richiedi informazioni

Nome e cognome:*
E-mail:*
Telefono:*
Quali corsi ti interessano? Ricordati di specificare la città.*
Chiedici quello che vuoi:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali, dopo aver ricevuto l’informativa di cui all’articolo 13 legge 196/2003.*
Voglio iscrivermi alla newsletter*

Commenti

blog comments powered by Disqus