Social Media: Facebook e Instagram

| A cura di

Valeria Mascheroni
Social Media: Facebook e Instagram

Corso di social media a Milano: Facebook e Instagram

Storytelling applicato ai social media Facebook e Instagram


Inizia a navigare i social con occhio esperto e scopri nuove isole di sapere da vero Corsaro! Potrai capire i meccanismi e i trucchi dei professionisti del digital marketing e del web content management.

Cosa avrai appreso alla fine del corso:

  • Basi della comunicazione online
  • Impostazione di una social media strategy
  • Come raccontare il tuo brand o quello dei tuoi clienti su Facebook e Instagram
  • Basi per gestire le pagine Facebook
  • Basi per gestire un profilo Instagram


Il workshop si snoda in 2 lezioni da 7 ore ciascuna con una parte teorica e con una parte pratica. Avrai a disposizione delle chiare dispense ed esercizi da fare - sia durante la lezione che a casa - per mettere subito in pratica quello che hai imparato. Il confronto con i docenti e la possibilità di revisionare il lavoro sarà un valido aiuto per non avere dubbi su quello che ti viene insegnato.

Ogni lezione approfondirà uno specifico aspetto, che sarà sviscerato sia con una breve introduzione teorica che con analisi di casi e simulazioni. Ecco il piano del corso:


Programma

 

Prima giornata

  • Basi e principi - La comunicazione online: le regole e le differenze con la normale comunicazione, le convenzioni e gli usi per essere sicuramente efficaci
  • Strategia - la pianificazione degli obiettivi e il giusto mix di strumenti per raggiungere il maggior numero di persone con l’investimento (di soldi e di energie) più adatto
  • Storytelling - scrivere per comunicare e scrivere per emozionare, sorprendere, coinvolgere. Come raccontare un prodotto o un brand su blog e social

 

Seconda giornata

  • Facebook 1 - Pagine e Calendari -  come creare e gestire al meglio una pagina Facebook seguendo il calendario editoriale e creando i post migliori per ingaggiare il pubblico.
  • Facebook 2 - statistiche e strumenti - che parametri utilizzare per capire se una pagina ottiene dei buoni risultati? Come esprimerli correttamente al capo, al Cliente o ai collaboratori? Software e app utili più qualche buona pratica
  • Instagram - il social network delle immagini. Quando conviene, cosa si deve fare e cosa si deve evitare per entrare nei trend

 

Struttura del corso

  • 2 lezioni da 7 ore
  • 16 ore di lezione totali
  • 1 progetto da tenere come base
  • esercitazioni in classe
  • materiali e dispense 

 

Obiettivi del corso

Il workshop è un percorso base indicato per muovere i primi passi in ambito webmarketing e iniziare a utilizzare al meglio gli strumenti social per comunicare al meglio con amici e conoscenti ma anche nel mondo del lavoro.

Requisiti

Passione per il web e la scrittura di testi, conoscenza delle lingua e della grammatica italiana, aver già utilizzato i social network come utente. Per seguire al meglio le lezioni e la parte pratica è necessario l’uso di un pc portatile.

A chi è rivolto

Studenti e neolaureati che abbiano bisogno di conseguire conoscenze in ambito comunicazione per il web. Addetti comunicazione e marketing di piccole e medie imprese, liberi professionisti, proprietari di realtà commerciali ma anche semplici appassionati che vogliono capire al meglio le dinamiche dei social

 

 

A cura di

Mascheroni Valeria

Mascheroni Valeria

Formazione in ambito umanistico e laurea in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Lavora sul web da quando i siti erano in PHP e i social network online non erano nemmeno un’idea. Adora la comunicazione e socializzare, mettere in connessione persone e saperi, con un linguaggio semplice, chiaro e alla portata di tutti.

Crede fermamente che i social e il web utilizzati nel modo giusto siano uno degli strumenti più potenti per fare cose belle e positive.

Nella vita come libera professionista si occupa di comunicazione online, dalla strategia all’implementazione di campagne di digital marketing.

 

Informazioni

  • PRIMA GIORNATA

  • Dove: Scuola di Lingue di Corsi Corsari, Corso Buenos Aires 52, Milano
  • Calendario: sabato 14 ottobre 2017
  • Orari: dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00
  • Ore totali: 7 h
  • Costo totale: UN INCONTRO: 124,00 € € comprensivo di tessera associativa (2017) all'Associazione Corsara; 119,00 € per i già tesserati; DUE INCONTRI: 203,00 € comprensivo di tessera associativa (2017) all'Associazione Corsara; 198,00 € per i già tesserati
  • SECONDA GIORNATA

  • Dove: Scuola di Lingue di Corsi Corsari, Corso Buenos Aires 52, Milano
  • Calendario: sabato 18 novembre 2017
  • Orari: dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00
  • Ore totali: 7 h
  • Costo totale: UN INCONTRO: 124,00 € € comprensivo di tessera associativa (2017) all'Associazione Corsara; 119,00 € per i già tesserati; DUE INCONTRI: 203,00 € comprensivo di tessera associativa (2017) all'Associazione Corsara; 198,00 € per i già tesserati

Prenotazioni

info@corsicorsari.it / 02/70108702

Convenzioni e Sconti

Scopri le Convenzioni attive per i nostri soci Associazione Corsara e approfitta di tutti gli sconti!
In più, sconti e prezzi agevolati per chi ha il codice sconto delle seguenti realtà:

 

Policy

* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.

PROCEDI CON L'ACQUISTO

Puoi procedere con l'acquisto tramite Carta di credito/Paypal attraverso il pulsanti sottostanti.
Puoi anche procedere con il pagamento via bonifico: contattaci! 

Il prezzo intero è comprensivo di iscrizione all'Associazione Corsara, promotrice del corso. Se hai già la tessera associativa dell'anno in corso, seleziona nella tendina sottostante il prezzo senza tessera.

Tesserato o no?


Richiedi informazioni

Nome e cognome:*
E-mail:*
Telefono:*
Quali corsi ti interessano? Ricordati di specificare la città.*
Chiedici quello che vuoi:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali, dopo aver ricevuto l’informativa di cui all’articolo 13 legge 196/2003.*
Voglio iscrivermi alla newsletter*

Commenti

blog comments powered by Disqus