Balloon Art

| A cura di

Mago Leo
Balloon Art

Corso di gruppo di Balloon Art a Milano

Vi siete mai chiesti come facciano clown, prestigiatori e cabarettisti a modellare i palloncini con tanta facilità?


Com'è possibile dare ad un semplice involucro d'aria le fattezze di un cane, una scimmia, un coniglio, una spada, una pistola...o addirittura trasformare un gruppo di palloncini in meravigliosi personaggi a grandezza naturale?
Dopo tanti anni di professionismo come prestigiatore sono ancora colpito dal fascino che quest'arte semplice e un po' magica esercita su bambini e ragazzi di ogni età. Capita infatti spesso, al luna-park o ad una festa di compleanno, di vedere lunghe file di bimbi davanti a un provetto scultore di palloncini.
Negli anni ho potuto constatare che, nelle mani di un bravo "scultore dell'aria", il palloncino si trasforma in qualcosa di magico, stuzzicando anche l'interesse degli adulti, per la complessità delle figure realizzate e l'eleganza con cui queste prendono vita.


Obiettivi del corso

Il workshop si prefigge l'obiettivo di insegnare la realizzazione di tante semplici figure attraverso le tecniche basilari di torsione e assemblamento dei cosidetti "260", i lunghi palloncini normalmente usati per la "Balloon art".


A chi è rivolto

Il corso è alla portata di tutti, non richiede nessun tipo particolare di manualità, né tecniche precedentemente acquisite. Vi trasformeremo in audaci esecutori, potete scommetterci!

A cura di

Mago Leo

Mago Leo

All'età di 20 anni lascia l'Italia per inseguire il sogno di intraprendere la carriera magica. Per lavoro e diletto vede piu di settanta paesi.

La sua esperienza artistica comincia in Africa e successivamente trova lavoro nei resorts e sulle navi da crociera dove mescola l’arte magica con la musica e gli spettacoli di varietà.

Nonostante sia semistabile in Italia da diversi anni, e le “stagioni” facciano parte dei “diari di prima gioventù”, il Mago Leo non perde occasione di sperimentare la magia anche in viaggi dilettevoli, proponendo l’illusionismo come sistema comunicativo anche nei paesi in via di sviluppo, cercando l’interazione sociale con una lingua universale, l’arte magica, una lingua con la quale non avrà mai difficoltà a parlare.

 

Informazioni

  • Calendario: Da definire

Prenotazioni

info@corsicorsari.it / 02/70108702

Convenzioni e Sconti

Policy

* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.

Sei interessato a questo corso? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.

 


Richiedi informazioni

Nome e cognome:*
E-mail:*
Telefono:*
Quali corsi ti interessano? Ricordati di specificare la città.*
Chiedici quello che vuoi:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali, dopo aver ricevuto l’informativa di cui all’articolo 13 legge 196/2003.*
Voglio iscrivermi alla newsletter*

Commenti

blog comments powered by Disqus