Crescita personale: le relazioni

| A cura di

Chiara Micalizzi
Crescita personale: le relazioni

Conosci te stesso e modifica pensieri, abitudini e azioni verso il cambiamento che vuoi.

Una giornata per migliorare le tue relazioni e il tuo modo di comunicare

 

Vuoi cambiare un’abitudine? Dare una svolta?

Non è sempre così facile cambiare. Il nostro cervello infatti tende a riproporre in modo automatico le medesime azioni.

Comprendere come funziona la mente umana ti consentirà di trovare nuovi pensieri, azioni e abitudini da utilizzare nella tua quotidianità per raggiungere il cambiamento che desideri nel lavoro, in famiglia, con gli amici o negli affetti.

 

Programma

Questi alcuni contenuti che svilupperemo durante il corso:

  • il cervello tripartito e le nostre 3 dimensioni;
  • l’Interprete e il nostro dialogo interno;
  • le credenze e le convinzioni limitanti;
  • dal modello reattivo al modello proattivo;
  • l’intelligenza emotiva;
  • osservazione e ascolto attivo;
  • la comunicazione empatica.

 

Obiettivi del corso

Attraverso questo workshop riceverai un’introduzione alle recenti acquisizioni neuro-scientifiche che ti aiuterà a comprendere come funziona la nostra mente.

Sperimentandole nella pratica acquisirai riferimenti personali su come funzioniamo e su come allenarti e utilizzarti al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi e migliorare le tue relazioni nei diversi ambiti della tua vita.

 

A cura di

Micalizzi Chiara

Micalizzi Chiara

Chiara Micalizzi è Counselor Relazionale, diplomata presso la Scuola di Counseling della Fondazione Patrizio Paoletti e in possesso dell’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi rilasciato da AssoCounseling. Nel corso della sua vita ha sviluppato le competenze alla base dell’attività di counseling (comunicazione, empatia, relazione, consapevolezza personale e maturità emotiva) che utilizza insieme a strumenti e metodi educativi appresi durante la Scuola di Counseling, come le importanti idee-strumento della comunicazione relazionale caratteristiche della ”Pedagogia per il Terzo Millennio“ (il metodo pedagogico sviluppato da Patrizio Paoletti), i principi del metodo Ericksoniano, che utilizza il linguaggio indiretto e la metafora, e le tecniche di consultazione dell’approccio non direttivo centrato sul cliente di C. Rogers, al fine di provocare un processo educativo capace di aiutare lo sviluppo, la crescita e l’evoluzione dell’uomo.

Crede profondamente che ogni individuo possieda delle potenzialità e che sia necessario offrire opportunità per svilupparle, creando contesti che esaltino le capacità personali affinché le persone possano manifestarsi pienamente e compiere le trasformazioni desiderate per sé e per la realtà che le circonda.

Lavora con individui, famiglie, coppie, giovani e organizzazioni e crea percorsi di formazione e workshop esperienziali.

Ama il suo lavoro e prova piacere nel realizzarlo perché le consente sia di aiutare gli altri ad esprimere il proprio potenziale e i propri talenti, mettendoli al servizio dei loro obiettivi, sia di continuare a fare altrettanto con se stessa, integrando i suoi percorsi personali e professionali, la sua formazione continua e le sue attività, in un’alchimia che rende sempre più dinamica e appassionante la sua vita.

Informazioni

  • Dove: Club Corsico, zona Ex Dogana Milano-Corsico, Via Malakoff, 6/A Corsico, 20094,Milano
  • Calendario: sabato 18 novembre 2017
  • Orari: dalle 9.30 alle 17.30 (1h di pausa pranzo)
  • Ore totali: 7 h
  • Costo totale: 75,00 €
  • Iscritti*: 8*

Prenotazioni

info@corsicorsari.it / 02/70108702

Convenzioni e Sconti

Scopri le Convenzioni attive per i nostri soci Associazione Corsara e approfitta di tutti gli sconti!
In più, sconti e prezzi agevolati per chi ha il codice sconto delle seguenti realtà:

 

Policy

* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.

Sei interessato all'acquisto? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.



Richiedi informazioni

Nome e cognome:*
E-mail:*
Telefono:*
Quali corsi ti interessano? Ricordati di specificare la città.*
Chiedici quello che vuoi:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali, dopo aver ricevuto l’informativa di cui all’articolo 13 legge 196/2003.*
Voglio iscrivermi alla newsletter*

Commenti

blog comments powered by Disqus