Visite guidate e Tour turistici di Milano

| A cura di

Neiade
Visite guidate e Tour turistici di Milano

Visite guidate e Tour turistici di Milano di Neiade e Corsi Corsari

Scopri la bellezza di Milano attraverso i migliori tour turistici e visite guidate.


Neiade ci conduce attraverso un affascinante viaggio alla scoperta della città meneghina. Centinaia di percorsi guidati, in calendario o programmati ad hoc, a cura della migliore agenzia specializzata nel tempo libero culturale.

 

VAI ALLE VISITE GUIDATE IN CALENDARIO>>

ncal

 

VISITE AD HOC


CENACOLO

CENACOLO

Se intendete visitare Milano, una tappa d’obbligo è l’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci. L’opera, presente nel refettorio accanto alla Basilica di Santa Maria delle Grazie è una delle opere rinascimentali più famosa, più copiata e più studiata di tutto il mondo. L'obiettivo della nostra visita guidata al Cenacolo è quello di una riscoperta dell’opera di Leonardo partendo dall’occhio sognante dell’uomo quattrocentesco ed attraverso le scoperte dell’ultimo restauro eseguito nel ventennio appena passato. Quali erano i veri significati che Leonardo voleva attribuire all’opera?

MILANO SOTTERRANEA

MILANO SOTTERRANEA

Questa visita guidata alla Milano Sotterranea rimane uno dei percorsi più misteriosi e affascinanti da fare alla scoperta di Milano. Il nostro tour guidato vi porterà quindi alla scoperta di Milano vista dal sottosuolo, scendendo qualche metro sotto Piazza Duomo. Qui, a quattro metri sotto il sagrato del Duomo, esiste il complesso archeologico più antico della città, nucleo della prima cristianità milanese.

CIMITERO MONUMENTALE

CIMITERO MONUMENTALE

Con la sua partitura di pietre bianche e grigie, richiamo allo stile neomedievale, il Cimitero Monumentale di Milano spicca e si fa ricordare nel contesto urbano di una città moderna di lucente acciaio e vetro. Una visita guidata che non potete perdere assolutamente se volete conoscere a fondo il mistero e le fondamenta della città, di chi l’ha resa grande e di chi l’ha celebrata.

CASTELLO SFORZESCO

CASTELLO SFORZESCO

Un importante simbolo di Milano è sicuramente il Castello Sforzesco. Voluto da Francesco Sforza Duca di Milano nel XV secolo, ha resistito ai colpi del tempo e dell’uomo conservando tutto il suo fascino e la sua immortale storia fino a noi. Oltre farvi scoprire qui alcune delle opere più belle dell’arte contemporanea, come ad esempio i bagni misteriosi di De Chirico, le nostre guide professioniste vi racconteranno le leggende e le stranezze, gli aneddoti e le storielle legate al Parco Sempione.

SAN MAURIZIO

SAN MAURIZIO

Questa è quella che si dice una visita guidata da non perdere perché il piccolo gioiello proposto in questo tour è tra i più sconosciuti ma non per questo meno ricco di fascino o magia. La Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore è un gioiello incastonato fra i palazzi di corso Magenta. Se si considera che si contende il titolo di “Sistina di Milano” insieme alla Certosa di Garegnano, potete capire bene perché è un tour guidato che non potete perdere.

TERRAZZE DEL DUOMO

TERRAZZE DEL DUOMO

Ammirare Milano in un solo colpo d’occhio mentre il sole cala sulla città? Si può. E’ questo il proposito di questa affascinante visita guidata sulle terrazze del Duomo di Milano in versione serale, grazie alle aperture prolungate durante la stagione di Expo 2015. Una straordinaria passeggiata al tramonto, ad oltre sessanta metri di altezza, alla scoperta del tetto del Duomo, prima vera terrazza a cielo aperto della città.

PORTA NUOVA

PORTA NUOVA

Con l’arrivo dell’Expo 2015, il quartiere di Porta Nuova ha subito una radicale trasformazione; una sfida verso il futuro che voleva consacrare Milano come capitale europea a pieno titolo, lanciandosi verso un futuro architettonico all’avanguardia e in pieno rispetto della coscienza eco-sostenibile a livello globale. Durante il tour guidato le nostre guide abilitate vi faranno conoscere questa nuova Milano futuristica.

CITY LIFE

CITY LIFE

Milano non è solo storia antica ma anche futuro e una visita guidata al Quartiere Citylife di Milano non può mancare nel vostro itinerario culturale della città. Un quartiere nato dalla riqualificazione dell’ex polo fieristico milanese, spostatosi a Rho-Pero per l’Expo 2015, che si è trasformato, vedendo la nascita di una Milano nuova, futuristica e avveniristica e che, nonostante sia ancora in parte un cantiere, rilancerà Milano come città architettonicamente all’avanguardia.

HIGHLINE VITTORIO EMANUELE

HIGHLINE VITTORIO EMANUELE

Una visita guidata nel “salotto di Milano” come non l’avete mai visto. Grazie alle recenti ristrutturazioni, la Galleria Vittorio Emanuele II in centro a Milano si apre ora verso il cielo con l’apertura dei camminamenti e passeggiate sopra le sue bellissime vetrate ad arco. Un tour guidato che restituisce ai turisti ma anche ai milanesi stessi, quella moda ed atmosfera ottocentesca che si respirava sotto e sopra la cupola ottagonale del “Salotto”.

ART & FOOD

ART & FOOD

Una visita guidata al Duomo di Milano particolare e speciale, dedicata a tutti i palati. Le nostre guide turistiche vi porteranno alla scoperta del Duomo e delle sue leggende, in particolare quella che vede la nascita del Risotto allo Zafferano, o meglio conosciuto, appunto, come Risotto alla Milanese. Una visita guidata e uno show cooking entusiasmante che vi farà amare Milano non solo con il cuore ma anche con il gusto.



 

A cura di

Neiade

Neiade

Neiade è la migliore agenzia specializzata nel tempo libero culturale di Milano e Nord Italia. Vanta una squadra sceltissima di guide turistiche certificate. Offre un catalogo di oltre cento itinerari culturali, visite guidate, eventi di aggregazione per gruppi ed aziende.

 

 

Informazioni

  • Dove: Milano

Iscrizioni

sul sito di Neiade: http://www.visiteguidatemilano.com/

Prenotazioni

info@corsicorsari.it / 02/70108702

Convenzioni e Sconti

Policy

* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.

Sei interessato a questo corso? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.



Richiedi informazioni

Nome e cognome:*
E-mail:*
Telefono:*
Quali corsi ti interessano? Ricordati di specificare la città.*
Chiedici quello che vuoi:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali, dopo aver ricevuto l’informativa di cui all’articolo 13 legge 196/2003.*
Voglio iscrivermi alla newsletter*

Commenti

blog comments powered by Disqus