crea

 

APRILE 2016!!!

 

Corsi Corsari ha riunito i Leader italiani della Creative Education Foundation, formati presso l’università di Buffalo per vari anni al CPSI (Creative Problem Solving Institute), persone che hanno scelto la professione di facilitatori e che hanno fondato dal 2002 l’associazione Crea, che tiene da 13 anni il più importante convegno europeo sul pensiero creativo che si rivolge principalmente a professionisti della creatività, educatori, persone in cerca di nuovi percorsi di sviluppo personale e rappresentanti di importanti aziende.

CREA ha ospitato dirigenti d'azienda, professionisti, studenti e lavoratori provenienti da prestigiose aziende, multinazionali ed università: Coca Cola, Danone, Nestlè, LG Electronics, University of Cambridge, Renault, Unicredit, Unesco, [per un elenco completo clicca qui...]

Grazie alla collaborazione con Matteo Catullo, Paolo Sbuttoni, Laura Barbero Switalski e Guido Galimberti, Corsi Corsari offre alle aziende programmi di Creative Problem Solving, Foursight  e Business In Treatment.

 

Creatività al lavoro di Corsi Corsari, a cura dei facilitatori di Crea


Creative Problem Solving

In che modo la creatività influisce sui processi lavorativi?

Creative Problem Solving

Foursight

Come costruisco un team di lavoro entusiasta ed efficiente?

Foursight

Business In Treatment

Come porto la mia idea al successo?

Business In Treatment


Come portare la creatività in azienda?


Che cosa vi offriamo?

Tempo e Spazio per essere creativi e imparare come lavorare e vivere in modo più creativo.


Come si esplora l’uso della Creatività applicata?

Attraverso i nostri programmi sulla creatività e l’innovazione, i partecipanti apprenderanno gli ultimi modelli e le teorie di Creatività e di Creative Problem Solving, oltre a nuovi strumenti e tecniche per applicarli nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. 

I nostri partecipanti sono persone o organizzazioni che hanno compreso che l’apprendimento non deve fermarsi con la scuola o l’università, né deve limitarsi ai formali momenti di formazione aziendale: a questi studenti di ogni età e background desideriamo fornire uno spazio di crescita alternativo e unico nel suo genere.


Chi siamo?

 


Matteo Catullo

Matteo Catullo

Laureato in Economia e Commercio, Dirigente d'Azienda, Consulente, Partner e Amministratore Delegato di Catullo & Sylwan, Agenzia di pubblicità. Dal 1990 si interessa sempre di più di sviluppo del pensiero creativo. La sua formazione specifica è presso il Creative Problem Solving Institute.
Laura Barbero Switalski

Laura Barbero Switalski

Psicologa sociale, ha più di 18 anni di esperienza nel campo della ricerca di mercato qualitativa. È socia della Darwin Associates, un’azienda di consulenza con sede a Buffalo che si occupa di sviluppo organizzativo e training creativo. La sua formazione specifica è presso il Creative Problem Solving Institute.
Guido Galimberti

Guido Galimberti

Direttore del CEF (Centro Europeo di Formazione), Leader del CPSI di Buffalo, è co-fondatore della CREA Conference. Utilizza le tecniche del CPS per stimolare la creatività e le coesione all'interno dei gruppi di lavoro.


 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   |  02/70108702