bit


La nostra esperienza ci insegna, guardando il passato, che spesso quelli che sembrano problemi insuperabili nel tempo trovano soluzioni imprevedibili.
Così un problema che ci riempie la testa di fatica e preoccupazione nel presente, visto a distanza ci fa riflettere se meritasse tutta questa fatica e stress.
Esiste una metodologia, ampiamente sperimentata, il Creative Problem Solving ( modello Osborne-Parnes ) che permette di selezionare i problemi di cui veramente vogliamo liberarci, individuarne le migliori soluzioni ed applicarle in modo pratico e produttivo.

Senza titolo 2


Come portare il nostro affare in terapia?

Business in Treatment di Corsi Corsari, a cura dei facilitatori di CREA


La terapia permette in tre sedute individuali da 60’ di applicare la metodologia ad un singolo problema. Una volta sperimentata si può ripetere per altri problemi emersi o per altre aree dell’affare.

La prima seduta vi porterà a guardare al vostro affare con punti di vista nuovi e inaspettati. Riconoscere i veri problemi da quelli apparenti e selezionare il problema-blocco da cui volete liberarvi.

La seconda seduta vi permetterà di creare molteplici idee per risolvere il problema e scegliere la soluzione base, più una seconda alternativa.

La terza seduta infine vi aiuterà a creare il giusto piano operativo per applicare la soluzione scelta, individuando gli elementi di assistenza e resistenza all’azione, aiutandovi a cautelarvi dai possibili intoppi con varianti creative.
In più vi creerà una agile e piacevole agenda per il piano di lavoro.

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  |  02/70108702