Ciccognani Angelo

Ciccognani Angelo

Inizia la sua carriera artistica nel 1994 partecipando al festival di cabaret “Ridi a ponente” a Bordighera.
Nel 1995 fonda insieme a Rafael Didoni il duo di cabaret Persixpersi, con il quale vive alcune delle più significative esperienze artistiche di attore comico. I due si esibiscono a “I lunedì dello zio Nanni” (di Nanni Svampa, al teatro Ciak di Milano), al Teatro Filodrammatici di Milano e più volte al Teatro Libero di Milano. Nel 2005/06 inoltre partecipa al laboratorio artistico presso lo Zelig di Milano. Il duo Persixpersi è stato molto presente anche in radio e televisione, sia su Radio Popolare che su Mtv e Raisat Extra.
Al duo di Cabaret Persixpersi, Angelo Ciccognani affianca l'attività nel gruppo di cabaret Scaldasole, con il quale partecipa allo spettacolo “C.C.A. Comici cinici acrobatici” con la regia di Paolo Rossi.
L'attività artistica di attore comico di teatro si completa con molti anni passati anche a insegnare recitazione e teatro comico presso il Teatro Libero, e teatro comico presso l’Elfteatro (con Gianluca De Angelis). Inoltre tiene diversi corsi e seminari per bambini presso scuole materne ed elementari.