Kim Shirley

Kim Shirley

Nasce a Londra nel 1967 da genitori Irlandesi e Inglesi, dai quali eredita particolari caratteristiche intellettuali, morali e fisiche.  Energia, carisma, il carattere deciso e riservato, la ”non comune determinazione” nel perseguire i traguardi, unita ai valori di apertura verso gli altri, lealtà, franchezza e onestà, caratterizzano il suo approccio professionale.  E’ una persona dotata di fermezza e rilassatezza, di un rigore mitigato dall’umorismo, con la limpida intenzione di generare vero benessere per sé e gli altri.

Cresce a Londra e si diploma in Fashion Design alla London College of Fashion.  Lavora come assistente costumista in teatro e come truccatrice nella moda.

E’ un’atleta determinata da oltre 20 anni, da quando ha scoperto il movimento come forma di benessere per corpo e mente.  Pratica running, nuoto, body building, yoga.
Negli ultimi anni è nata la passione per lo Shaolin Kung Fu: un allenamento che è diventato uno stile di vita.

Arriva in Italia nel 96: lavora come attrice, modella e presentatrice.
La sua grande curiosità e naturalezza nella recitazione e nel movimento la portano a studiare recitazione e diversi metodi per scoprire il linguaggio del corpo: da Jacques Lecoq a Strasberg, oltre a teatro danza, danza afro e danza terapia.

Nel 2000 ottiene il ”Cambridge University Certificate” per l’insegnamento della lingua Inglese.
Da allora, passando dal Business English al General English sceglie di dedicarsi alla formazione di giovani menti dove può esprimere e condivere il suo ”nuovo linguaggio”.

Con la passione e la priorità per l’importanza del Movimento e Fitness come forma di benessere, nel 2010 consegue 2 diplomi riconosciuti dal CONI per l’insegnamento: Diploma Fitness Trainer e Diploma Personal trainer.

Utilizza l’allenamento anche come terapia e da un paio di anni viaggia negli USA per collaborare con diverse cliniche nel settore dell’Eating Disorders, dove ha avuto la possibilità di mettere alla prova le sue teorie, continuando ad approfondire gli studi su queste tematiche.

I suoi Corsi Corsari

  • English in movement