Raffaella Simbolino

Raffaella Simbolino

Docente di SEO e Social Media Marketing, trainer Job-Club (metodo ricerca attiva del lavoro), ha trent’anni di esperienza informatica declinati in molti aspetti quali sistemista Unix, assistenza clienti su reti e sistemi, formatrice su CAD e UNIX, responsabile IT, Project Manager, Configuration Manager.

È stata per anni Responsabile dei Servizi Generali in una delle principali società di telecomunicazioni, dove era il riferimento in azienda per tutti i servizi dall'IT ai viaggi, dalla gestione budget alla segreteria.

Attualmente è docente di comunicazione SEO, Social Media Marketing e ricerca attiva del lavoro presso Enti di formazione di vario tipo e segue clienti privati che desiderano aumentare la propria visibilità sul web (sito/blog e social media) o cambiare/cercare lavoro.

Guidata dalla curiosità in ogni parte della sua vita, ama provare le esperienze più diverse, dai viaggi zaino in spalla alle arrampicate in montagna o le prove di volo in aliante, legge di tutto e ama scrivere per dare sfogo alla fantasia.

Studia continuamente per restare al passo con le novità SEO e Social e l’insegnamento le consente di condividere ciò che ha imparato negli anni e conoscere persone splendide tra i suoi studenti.