(+39) 02/70108702 | info@corsicorsari.it
Frida è l'icona dell'arte messicana per eccellenza e Milano, dal primo febbraio le dedicherà un'intesa retrospettiva al Mudec - Museo delle Culture. In occasione di questo importante evento abbiamo pensato di proporre due appuntamenti volti ad indagare la vita artistica, culturale e sentimentale di questa grande rivoluzionaria.
Le grandi opere di Frida diventeranno punto di partenza per la narrazione della sua arte e della sua vita. Una sorta di diario per immagini, che via via, scandaglieremo per affrontare i temi che tanto le stavano a cuore: il Messico, la maternità, la politica, se stessa.
Durante il secondo appuntamento metteremo in dialogo Frida Kahlo e Diego Rivera. Una storia d'amore tormentata, vissuta intensamente e narrata anche attraverso la loro arte. Muralista lui, intimista lei. Tra scontro e passione amorosa l'arte dei due prenderà piede facendoli diventare icone senza tempo del loro Messico.
Maria De Giorgio, anno 1982. Amante dell'arte sin dalle scuole superiori decide di approfondire tale disciplina laurendosi in Lettere Moderne con indirizzo Artistico presso l'Università Cattolica di Milano con una tesi in Storia della Critica d'Arte. Come storica dell'arte raccontare il bello attraverso visite guidate alle mostre, ai musei e ai luoghi più importanti della città diventa il suo mestiere, che viene arricchito da corsi di storia dell'arte e conferenze per tutti coloro che hanno curiosità e voglia di compiere un cammino nella bellezza.
Sei interessato a questo corso? Contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.