(+39) 02/70108702 | info@corsicorsari.it
Oggi, la sostituzione della scrittura manuale con quella digitale ha conseguenze notevoli sullo sviluppo mentale del bambino, sulla sua capacità di coordinamento percettivo-motorio e sulla sua memoria. Questo corso utilizzando concetti visuali aiuta i partecipanti ad imparare il piacere della scrittura a mano.
INCONTRO 1
Introduzione alla calligrafia e l’alfabeto maiuscolo
Esercizi per “sciogliere” la mano e rendere il tratto fluido.
INCONTRO 2
Introduzione alla calligrafia e l’alfabeto minuscolo
Esercizi per “sciogliere” la mano e rendere il tratto fluido.
INCONTRO 3
Calligrafia, struttura di base, proporzioni, spazi ed esecuzione delle prime parole.
INCONTRO 4
Le lettere M/m, la spaziatura la connessione tra lettera e lettera con esercizi pensati appositamente per lo sviluppo della manualià dei partecipanti.
INCONTRO 5
Personalizzazione ed esercitazioni in tempo reale.
Sviluppare un’abilità sopita
Creare uno proprio stile originale
Prendere coscienza delle proprie potenzialità
Il corso è rivolto alla fascia 10-14 anni.
Disegnatore, acquerellista e creativo a 360°. La sua passione è la matita con cui ha esplorato tutti i campi dalla grafica alla moda, dal fumetto all’acquerello. Agli inizi del 2000 fonda, assieme a due altri disegnatori di fumetti, una piccola scuola di disegno e fumetto in collaborazione anche con uno psicologo infantile per aiutare attraverso la matita bambine/i e ragazze/i problematici. Negli anni ‘90 dopo un’esperienza nel mondo della moda per poi tornare a dedicarsi alla didattica ed inizia a collaborare con il NABA - Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e si occupa di formazione e divulgazione delle tecniche di Comunicazione legate specificatamente al disegno. Dal 1980 lavora nelle maggiori agenzie di comunicazione. In seguito lavora con IED - Istituto Europeo di Design. Copre il ruolo di docente di Comunicazione e Gestione Pubblicitaria - Formazione e Divulgazione delle tecniche di Comunicazione.
Sei interessato all'acquisto? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.