(+39) 02/70108702 | info@corsicorsari.it
Creative Problem Solving è un metodo provato per affrontare un problema o una sfida in modo creativo ed innovativo. E' un processo che aiuta le persone a ridefinire i problemi che si devono affrontare, elaborare idee innovative e trasformarle in azioni per realizzare i propri obiettivi.
CPS è un sistema completo costruito su i nostri processi di pensiero che accende deliberatamente il pensiero creativo e produce soluzioni innovative. Attraverso alterne fasi di pensiero divergente e convergente, CPS fornisce un processo per la gestione di pensiero e di azione, evitando giudizio prematuro o inappropriato. E 'costruito su una struttura flessibile che è in grado di incorporare molti strumenti di creatività e approcci.
CPS è un processo strutturato, ma molto flessibile. Quando si utilizza, il CPS diventa parte del proprio modo di pensare e di lavoro. Si scopre come sia possibile utilizzarlo un passo alla volta, quando se ne ha bisogno. E' potente perché una volta capito come funziona, è possibile adattarlo ad ogni situazione che si incontra.
I partecipanti scopriranno come
I partecipanti inoltre saranno guidati ad identificare ed applicare le regole di divergenza e convergenza:
Il corso si svolgerà presso Copernico in 8 sessioni da 90’ (18,00-19,30) dal martedì 25 Ottobre al martedì 20 Dicembre (con esclusione del martedì 6 Dicembre) 2016.
I temi delle sessioni saranno così pianificate :
Laureato in Economia e Commercio (1970), Dirigente d’Azienda (1970/1980), Consulente( 1980/1983), Partner e Amministratore Delegato di Catullo & Sylwan, Agenzia di pubblicità (1984/1997). Dal 1993 si interessa sempre di più di sviluppo delpensiero creativo. La sua formazione specifica è presso il Creative Problem Solving Institute che negli anni ’90 si teneva presso l’università di Buffalo (N.Y.)
Negli ultimi anni ha sviluppato programmi originali, quali:
Inoltre Matteo Catullo è:
Sei interessato a questo corso? Contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.