(+39) 02/70108702 | info@corsicorsari.it
Dècoupage è un termine francese che significa ritagliare, è una tecnica molto antica e tornata di gran moda negli ultimi anni.
Oggi viene considerata la tecnica più importante del riciclo creativo. Consente di recuperare, con un po' di fantasia e creatività, utilizzando immagini ritagliate ed incollate, vecchi e inutilizzati oggetti di arredo: scatole, vassoi e persino mobili facendoli diventare oggetti unici e originalissimi.
Il corso è aperto a tutti gli appassionati di découpage, anche a chi è alle prime armi.
Laura Monzi è nata ad Amelia (Terni) nel 1957, vive e lavora a Milano.
Sin da ragazza ha iniziato ad affiancare agli studi di ragioneria, esperienze artistiche legate al mondo del bijoux, della pittura e del teatro. In seguito, dopo studi di filosofia a indirizzo psicologico presso l'università di Milano e il corso serale di pittura all'accademia di Brera, ha individuato nella pittura, i bijoux e la poesia i mezzi più adeguati a compendiare le proprie esigenze creative con la propria sensibilità.
Nella pittura come nella poesia è molto interessata alla figura umana, al ritratto in particolare e con esso l'anima dell'uomo e il senso dell'esistenza.
PROCEDI CON L'ACQUISTO