(+39) 02/70108702 | info@corsicorsari.it
Il workshop ha un numero massimo di 15 iscritti che potranno imparare a piegare in diversi modi il quadrato di stoffa per trasformarlo in borse comode ad ogni occorrenza, creare pacchettini e imballaggi a seconda dell'oggetto contenuto.
Si tratta di un laboratorio di due ore che prevede circa 15 piegature, fra borse e imballaggi.
La lezione viene accompagnata da una mini-dispensa sulle tecniche suggerite, insieme a un foulard in omaggio piegato secondo il metodo giapponese.
Sarà possibile acquistare a parte, se lo desiderano, furoshiki autentici e stoffe giapponesi.
I teli per la lezione sono messi a disposizione al corso ma se si desidera portare il proprio foulard le misure massime sono 100x100 cm.
Diplomata in Lingua e Cultura giapponese presso l’ISIAO di Milano e laureata in Religioni e Filosofie dell’estremo Oriente presso l’Università di Torino. La sua passione per il Giappone l'ha portata a viaggiare in tutto il paese oltre a soggiornare a lungo a Tokyo. Da molti anni organizza viaggi a sfondo culturale e naturalistico in Giappone, accompagnando piccoli gruppi fuori dai circuiti del turismo di massa.
Appassionata di artigianato tradizionale, indaga le nuove vie delle antiche tecniche, soprattutto nell’arte tessile, visitando laboratori di artisti che tengono vive le tradizioni di tessitura, tintura e decorazione dei tessuti destinati alla creazione di kimono e pregiate stoffe, che seleziona e propone in Italia. La sua attività è quella di studiare e organizzare itinerari personalizzati di alta qualità per tradurre le sue conoscenze della vita, del territorio e del pensiero giapponese in viaggi piacevoli e coinvolgenti.Sito web: www.ilbuontempo.it
Sei interessato all'acquisto? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.
Cliccando su scopri, acconsenti al trattamento dei datidopo aver letto la Privacy Policy e ricevi le informazioni richieste.