Arte contemporanea

Arte contemporanea

Corso di gruppo di arte contemporanea a Ferrara di Corsi Corsari

A cento anni dall'arte in guerra (1914-2014)

In occasione del Centenario della Grande Guerra passeremo in rassegna alcun aspetti fondamentali dell’evoluzione delle arti nel ventennio 1900-1920, reale spartiacque tra l’uomo moderno e l’uomo contemporaneo, attraverso le principali innovazioni tecnologiche a servizio dell’uomo e dell’arte.


Programma

Come la tecnologia ha modificato le forme di espressione artistica tradizionali e come ne ha prodotto di nuove, ancora in auge ai giorni nostri. Come la propaganda politica ha utilizzato l’arte e i nuovi mezzi di comunicazione per arrivare alle masse. Un percorso culturale trasversale, sullo sfondo del 1° conflitto bellico mondiale, volto a ripercorrere i momenti clou che hanno portato dall’arte come espressione materiale all’arte come concetto ed esperienza.

PRIMO INCONTRO: LE NUOVE APPLICAZIONI TECNOLOGICHE NELLA PITTURA E NELLA SCULTURA
A cura di Pierluca Nardoni 

SECONDO INCONTRO: DALLA MUSICA ALLA SONORITÀ E AL RUMORISMO
A cura di Pasquale Fameli

TERZO INCONTRO: L'ARTE AL SERVIZIO DELLA PROPAGANDA
A cura di Giuseppe Virelli

QUARTO INCONTRO: MODA PROGETTATA E MODA PORTATA TRA ARTE E ARTI APPLICATE
A cura di Silvia Grandi

A cura di

Grandi Silvia

Grandi Silvia

Silvia Grandi insegna nel corso di laurea DAMS e nel corso di laurea magistrale in Arti visive dell’Università di Bologna. I suoi interessi sono rivolti al panorama artistico del XX secolo, con un'attenzione particolare alle relazioni tra arte e moda e alle contaminazioni presenti negli ultimi decenni fra le varie aree del visivo (arte, video, pubblicità) alla luce dell'evoluzione dei nuovi media. Ha scritto numerosi testi, tra cui Vestire il Ventennio. Moda e cultura artistica tra le due guerre (Bologna, 2004) e Videoanimazione vs Realismo visivo, in Videoart Yearbook. L’annuario della videoarte italiana (Bologna, 2009) e ha recentemente curato il volume Il Contemporaneo. Il linguaggi del video nella sperimentazione artistica (Bologna, 2012). Da oltre due decenni, svolge parallelamente anche l’attività di curatela di mostre e rassegne relative agli aspetti più attuali e sperimentali della ricerca artistica contemporanea.

Modalità di pagamento

Carta di credito/Paypal

Carta di credito/Paypal

La maggior parte dei nostri corsi è acquistabile con carta di credito/Paypal, cliccando sul pulsante "Acquista il corso". Se non presente, il corso è acquistabile solo tramite bonifico o contanti.

Bonifico bancario

Bonifico bancario

Puoi procedere con il pagamento via bonifico bancario.
Per ricevere le coordinate bancarie, puoi contattarci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando lo 02/70108702.

Contanti in ufficio

Contanti in ufficio

È possibile fissare un appuntamento e procedere con il pagamento in contanti presso i nostri uffici in via Pasquale Sottocorno 52 a Milano. Contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.

corsi online banner

Informazioni

  • Dove: Da definire
  • Calendario: Da definire
  • Sei interessato a questo corso? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.

  • Vuoi più informazioni?

    Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante.

    Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702
    Lo chiediamo perché purtroppo a volte le e-mail finiscono in SPAM!

Commenti e Feedback

blog comments powered by Disqus

banner dx

 

c51c80a96244de560c3c9c18d184cef7https://www.corsicorsari.it/9d333d72e61a59b294626f66537e08390
color:rgba(174, 174, 174, 1);font-size:22px

videocorsi

 
Cliccando su scopri, acconsenti al trattamento dei dati dopo aver letto la Privacy Policy e ricevi le informazioni richieste.