Ashtanga Yoga al Museo

Ashtanga Yoga al Museo

Corso di Ashtanga Yoga a Milano, presso il Museo Diocesano

Cinque appuntamenti per ritrovare la serenità e prepararsi all'estate.


Il corso si svolgerà presso il Museo Diocesano, nella splendida cornice del chiostro interno oppure nella magnifica Sala dell'Arciconfraternita, in base alle condizioni atmosferiche.

Lo Yoga è una filosofia di vita che ha nel suo potenziale anche quello di creare un corpo e una mente fortemente sani.

Letteralmente Ashtanga significa “otto livelli“ che sono descritti da Patanjali negli Yoga Sutra: Yama (Astinenza), Nyama (Adempimento), Asana (Posture), Pranayama (Controllo del Respiro), Pratyahara (Controllo dei Sensi), Dharana (Concentrazione), Dhyana (Meditazione), Samadhi (Contemplazione).

La caratteristica principale dell’Ashtanga Yoga è data dal “Vinyasa” che significa movimento sincronizzato con il respiro.

L’Ashtanga Yoga, praticato nel suo corretto ordine sequenziale, porta gradualmente chi lo pratica a riscoprire pienamente il proprio potenziale a tutti i livelli di consapevolezza- fisica, psicologica e spirituale. Attraverso questa pratica che unisce una corretta respirazione (Ujjay pranayama), le posture (Asana) e lo sguardo (Drishti), si ottiene un controllo dei sensi ed una più profonda consapevolezza di sé stessi. Praticando questa disciplina con regolarità e devozione si acquisisce sicurezza e stabilità fisica e mentale.

 

A cura di

Vukovic Cevro Emina

Vukovic Cevro Emina

Emina Cevro Vukovic è laureata in pedagogia all’Università degli studi di Padova e diplomata come insegnante yoga alla scuola quadriennale Yoga Ratna di ​retta da Gabriella Cella.  Specializzata in Lyla yoga, è docente all’interno de​i corsi della AIPY-yoga per crescere- per la formazione di insegnanti yoga per l'età evolutiva.
Giornalista, scrittrice, docente a livello universitario, scrive per Percorsi Yoga e Yoga Journal. Ha maturato 20 anni di esperienza nell’insegnamento dello yoga ad adulti e bambini​.

Modalità di pagamento

Carta di credito/Paypal

Carta di credito/Paypal

La maggior parte dei nostri corsi è acquistabile con carta di credito/Paypal, cliccando sul pulsante "Acquista il corso". Se non presente, il corso è acquistabile solo tramite bonifico o contanti.

Bonifico bancario

Bonifico bancario

Puoi procedere con il pagamento via bonifico bancario.
Per ricevere le coordinate bancarie, puoi contattarci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando lo 02/70108702.

Contanti in ufficio

Contanti in ufficio

È possibile fissare un appuntamento e procedere con il pagamento in contanti presso i nostri uffici in via Pasquale Sottocorno 52 a Milano. Contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.

Informazioni

  • Dove: Museo Diocesano, Corso di Porta Ticinese 95, Milano - Tram 9 / 29 / 30 / 3
  • Calendario: Da definire
  • Sei interessato a questo corso? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.

  • Vuoi più informazioni?

    Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante.

    Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702
    Lo chiediamo perché purtroppo a volte le e-mail finiscono in SPAM!

Commenti e Feedback

blog comments powered by Disqus

banner dx

 

Corsi di fitness in partenza a Milano

66aadbed6c737d6df6fe828f8b1acd61https://www.corsicorsari.it/9d333d72e61a59b294626f66537e08390
color:rgba(174, 174, 174, 1);font-size:22px

videocorsi

 
Cliccando su scopri, acconsenti al trattamento dei dati dopo aver letto la Privacy Policy e ricevi le informazioni richieste.