(+39) 02/70108702 | info@corsicorsari.it
I viaggiatori, nei secoli scorsi, partivano per le loro esplorazioni armati non di macchine fotografiche e cineprese ma di quaderni, matite e colori ed imprimevano su carta le loro emozioni attraverso schizzi, appunti, disegni e descrizioni.
Per avvicinarsi a questo tipo di esperienza si può provare a riscoprire angoli nascosti delle nostre città, imparare a fissarli sulla carta con i colori dell'acquarello e arricchirlo con i propri commenti.
Un breve corso di disegno e acquerello, per approfondire attraverso il carnet di viaggio le proprie sensibilità paesaggistiche e sensoriali spesso sopite dalla tecnologia dilagante.
Chi non dispone già di una propria "scatola degli attrezzi", può dotarsi dei seguenti materiali:
Il corso avanzato è rivolto a chiunque voglia approfondire questa tecnica, ricevere consigli, indicazioni, scambiare emozioni e idee con gli altri partecipanti.
Disegnatore, acquerellista e creativo a 360°. La sua passione è la matita con cui ha esplorato tutti i campi dalla grafica alla moda, dal fumetto all’acquerello. Agli inizi del 2000 fonda, assieme a due altri disegnatori di fumetti, una piccola scuola di disegno e fumetto in collaborazione anche con uno psicologo infantile per aiutare attraverso la matita bambine/i e ragazze/i problematici. Negli anni ‘90 dopo un’esperienza nel mondo della moda per poi tornare a dedicarsi alla didattica ed inizia a collaborare con il NABA - Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e si occupa di formazione e divulgazione delle tecniche di Comunicazione legate specificatamente al disegno. Dal 1980 lavora nelle maggiori agenzie di comunicazione. In seguito lavora con IED - Istituto Europeo di Design. Copre il ruolo di docente di Comunicazione e Gestione Pubblicitaria - Formazione e Divulgazione delle tecniche di Comunicazione.
Sei interessato a questo corso? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.