Crescita personale: il cambiamento

Crescita personale: il cambiamento

Seminario di Crescita Personale: Sei pronto per il viaggio verso il cambiamento che vuoi?

La chiave sei Tu è rivolto a tutti coloro che vorrebbero dare alla propria vita un gusto più intenso, aumentare la propria soddisfazione o che sono alla ricerca di risorse per realizzare un cambiamento.

Acquisirai tecniche e strumenti per fare il punto sui diversi ambiti della tua vita e su quanto ne sei soddisfatto, individuerai cosa cambiare, definirai nel dettaglio il tuo obiettivo e scoprirai le risorse personali che potrai mettere da subito in moto per raggiungere il cambiamento che desideri.

Le tecniche e le pratiche che utilizzeremo si basano anche su scoperte neuro-scientifiche e ti consentiranno di trovare nuovi pensieri, azioni e abitudini.

Il corso è di tipo esperienziale avrai quindi il ruolo di protagonista attivo: apprenderai attraverso la prova e la sperimentazione dei tuoi comportamenti, focalizzando l’attenzione sul “qui ed ora” e collegando immediatamente i contenuti e le esercitazioni a tue situazioni concrete.

Il percorso prevede 4 appuntamenti in cui saranno affrontati questi argomenti:

 

I tuoi obiettivi 

Seneca diceva “Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”. È infatti importante fare chiarezza, dettagliare la propria meta e prefigurare con tutti i dettagli il suo raggiungimento.

Durante questa lezione utilizzeremo delle tecniche utili per fare il punto sui diversi ambiti della propria vita, individuare cosa cambiare e definire nel dettaglio il proprio obiettivo.


Le tue risorse personali 

Durante questa lezione, individueremo le risorse personali che ti aiuteranno nel raggiungimento del tuo obiettivo.

Utilizzeremo sentimenti ed emozioni: canale di accesso preferenziale per movimentare le proprie risorse.


Il tuo piano di azione

Con questa lezione collegheremo i valori personali, ai bisogni e alle risorse e costruirai il tuo piano di azione verso l’obiettivo desiderato.

 

Il percorso 

Durante l’ultima lezione ci soffermeremo sui passaggi chiave utili per delineare e perseguire il cambiamento e per mantenere la mente proattiva.

Porterai con te la tua nuova chiave.

 

A cura di

Micalizzi Chiara

Micalizzi Chiara

Chiara Micalizzi è Counselor Relazionale, diplomata presso la Scuola di Counseling della Fondazione Patrizio Paoletti e in possesso dell’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi rilasciato da AssoCounseling. Nel corso della sua vita ha sviluppato le competenze alla base dell’attività di counseling (comunicazione, empatia, relazione, consapevolezza personale e maturità emotiva) che utilizza insieme a strumenti e metodi educativi appresi durante la Scuola di Counseling, come le importanti idee-strumento della comunicazione relazionale caratteristiche della ”Pedagogia per il Terzo Millennio“ (il metodo pedagogico sviluppato da Patrizio Paoletti), i principi del metodo Ericksoniano, che utilizza il linguaggio indiretto e la metafora, e le tecniche di consultazione dell’approccio non direttivo centrato sul cliente di C. Rogers, al fine di provocare un processo educativo capace di aiutare lo sviluppo, la crescita e l’evoluzione dell’uomo.

Crede profondamente che ogni individuo possieda delle potenzialità e che sia necessario offrire opportunità per svilupparle, creando contesti che esaltino le capacità personali affinché le persone possano manifestarsi pienamente e compiere le trasformazioni desiderate per sé e per la realtà che le circonda.

Lavora con individui, famiglie, coppie, giovani e organizzazioni e crea percorsi di formazione e workshop esperienziali.

Ama il suo lavoro e prova piacere nel realizzarlo perché le consente sia di aiutare gli altri ad esprimere il proprio potenziale e i propri talenti, mettendoli al servizio dei loro obiettivi, sia di continuare a fare altrettanto con se stessa, integrando i suoi percorsi personali e professionali, la sua formazione continua e le sue attività, in un’alchimia che rende sempre più dinamica e appassionante la sua vita.

Informazioni

  • Dove: Club Corsico, zona Ex Dogana Milano-Corsico, Via Malakoff, 6/A Corsico, 20094, Milano
  • Orari: dalle 19.00 alle 21.00
  • Ore totali: 8 h
  • Iscritti*: 8*
  • Sei interessato all'acquisto? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.

  • Vuoi più informazioni?

    Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante.

    Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702
    Lo chiediamo perché purtroppo a volte le e-mail finiscono in SPAM!

Commenti e Feedback

blog comments powered by Disqus

banner dx

 

Corsi di fitness e tempo libero in partenza a Milano

5b19f9b67df5eaa57bd643ac5f922dcahttps://www.corsicorsari.it/9d333d72e61a59b294626f66537e08390
color:rgba(174, 174, 174, 1);font-size:22px

videocorsi

 
Cliccando su scopri, acconsenti al trattamento dei dati dopo aver letto la Privacy Policy e ricevi le informazioni richieste.