(+39) 02/70108702 | info@corsicorsari.it
La chiave sei Tu è rivolto a tutti coloro che vorrebbero dare alla propria vita un gusto più intenso, aumentare la propria soddisfazione o che sono alla ricerca di risorse per realizzare un cambiamento.
Acquisirai tecniche e strumenti per fare il punto sui diversi ambiti della tua vita e su quanto ne sei soddisfatto, individuerai cosa cambiare, definirai nel dettaglio il tuo obiettivo e scoprirai le risorse personali che potrai mettere da subito in moto per raggiungere il cambiamento che desideri.
Le tecniche e le pratiche che utilizzeremo si basano anche su scoperte neuro-scientifiche e ti consentiranno di trovare nuovi pensieri, azioni e abitudini.
Il corso è di tipo esperienziale avrai quindi il ruolo di protagonista attivo: apprenderai attraverso la prova e la sperimentazione dei tuoi comportamenti, focalizzando l’attenzione sul “qui ed ora” e collegando immediatamente i contenuti e le esercitazioni a tue situazioni concrete.
Il percorso prevede 4 appuntamenti in cui saranno affrontati questi argomenti:
Seneca diceva “Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”. È infatti importante fare chiarezza, dettagliare la propria meta e prefigurare con tutti i dettagli il suo raggiungimento.
Durante questa lezione utilizzeremo delle tecniche utili per fare il punto sui diversi ambiti della propria vita, individuare cosa cambiare e definire nel dettaglio il proprio obiettivo.
Durante questa lezione, individueremo le risorse personali che ti aiuteranno nel raggiungimento del tuo obiettivo.
Utilizzeremo sentimenti ed emozioni: canale di accesso preferenziale per movimentare le proprie risorse.
Con questa lezione collegheremo i valori personali, ai bisogni e alle risorse e costruirai il tuo piano di azione verso l’obiettivo desiderato.
Durante l’ultima lezione ci soffermeremo sui passaggi chiave utili per delineare e perseguire il cambiamento e per mantenere la mente proattiva.
Porterai con te la tua nuova chiave.
Chiara Micalizzi è Counselor Relazionale, diplomata presso la Scuola di Counseling della Fondazione Patrizio Paoletti e in possesso dell’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi rilasciato da AssoCounseling. Nel corso della sua vita ha sviluppato le competenze alla base dell’attività di counseling (comunicazione, empatia, relazione, consapevolezza personale e maturità emotiva) che utilizza insieme a strumenti e metodi educativi appresi durante la Scuola di Counseling, come le importanti idee-strumento della comunicazione relazionale caratteristiche della ”Pedagogia per il Terzo Millennio“ (il metodo pedagogico sviluppato da Patrizio Paoletti), i principi del metodo Ericksoniano, che utilizza il linguaggio indiretto e la metafora, e le tecniche di consultazione dell’approccio non direttivo centrato sul cliente di C. Rogers, al fine di provocare un processo educativo capace di aiutare lo sviluppo, la crescita e l’evoluzione dell’uomo.
Crede profondamente che ogni individuo possieda delle potenzialità e che sia necessario offrire opportunità per svilupparle, creando contesti che esaltino le capacità personali affinché le persone possano manifestarsi pienamente e compiere le trasformazioni desiderate per sé e per la realtà che le circonda.
Lavora con individui, famiglie, coppie, giovani e organizzazioni e crea percorsi di formazione e workshop esperienziali.
Ama il suo lavoro e prova piacere nel realizzarlo perché le consente sia di aiutare gli altri ad esprimere il proprio potenziale e i propri talenti, mettendoli al servizio dei loro obiettivi, sia di continuare a fare altrettanto con se stessa, integrando i suoi percorsi personali e professionali, la sua formazione continua e le sue attività, in un’alchimia che rende sempre più dinamica e appassionante la sua vita.
Sei interessato all'acquisto? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.