Incisione a puntasecca

Incisione a puntasecca

Corso di incisione a puntasecca a Milano

 

Corso di Incisione a puntasecca calcografica a Milano: vedute di monumenti storici milanesi

 

L'incisione è una tecnica artistica che vive di matrici, scalpelli, acidi e inchiostri e che trova la sua ragion d’essere nella stampa col torchio su carta o stoffa. Nasce in tempi antichissimi, come mezzo al servizio di decorazione e scrittura, e ancora oggi viene utilizzata dagli illustratori per la sua forte carica espressiva.

La città di Milano è ricca di monumenti e scorci che ben si prestano alla rappresentazione tramite incisione. Durante il corso si partirà dall’elaborazione di immagini fotografiche dei principali monumenti milanesi fino all'incisione su lastra, all'inchiostrazione e alla stampa vera e propria su carta preparata.
Riprodurremo con queste tecniche le vedute dei principali monumenti storici della città meneghina.

Materiale

Torchio, punte d'acciaio, sgorbie, spatole, lastre di zinco e legno, plexiglass, inchiostri, matita e carta. Il materiale viene fornito interamente dalla scuola.

 

1
2
4

 

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti, non sono necessarie abilità pregresse.

 

A fine corso ogni partecipante potrà portare a casa la propria creazione.

In collaborazione con

Dal 1882 alla Super Scuola Superiore d'Arte Applicata del Castello Sforzesco si insegnano e si imparano linguaggi visivi antichi e moderni: affresco, arazzo, digitale, fumetto, game design, grafica, illustrazione, incisione, mosaico, pittura, social media, vetrata.

È una scuola laboratorio in cui lavorare assieme, creando reti di rapporti, nodi e connessioni, ma soprattutto è una comunità di persone che condividono la passione per le arti applicate.

A cura di

Depredi Bruno

Depredi Bruno


Cremonese di nascita, vive e lavora a Milano nel campo della progettazione d'interni. Alla sua opera professionale affianca ormai da anni un interesse per l'arte che si esprime fondamentalmente in tre ambiti: la fotografia, la scultura in legno e l'incisione. Si è diplomato in tecniche calcografiche alla Scuola Superiore d'Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano, in cui è docente dei corsi di incisione. 

Modalità di pagamento

Carta di credito/Paypal

Carta di credito/Paypal

La maggior parte dei nostri corsi è acquistabile con carta di credito/Paypal, cliccando sul pulsante "Acquista il corso". Se non presente, il corso è acquistabile solo tramite bonifico o contanti.

Bonifico bancario

Bonifico bancario

Puoi procedere con il pagamento via bonifico bancario.
Per ricevere le coordinate bancarie, puoi contattarci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando lo 02/70108702.

Contanti in ufficio

Contanti in ufficio

È possibile fissare un appuntamento e procedere con il pagamento in contanti presso i nostri uffici in via Pasquale Sottocorno 52 a Milano. Contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.

Informazioni

  • CORSO SERALE

  • Dove: Via Visconti, Milano
  • Calendario: da definire
  • Orari: dalle 18.45 alle 21.15
  • Ore totali: 2,5 h
  • Costo totale: 85,00 € (comprensivo di iscrizione all'Associazione Corsara); 80,00 € per i già tesserati
  • Iscritti*: massimo 12
  • Sei interessato a questo corso? Contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.

  • Vuoi più informazioni?

    Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante.

    Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702
    Lo chiediamo perché purtroppo a volte le e-mail finiscono in SPAM!

Commenti e Feedback

blog comments powered by Disqus

banner dx

 

Corsi di creatività, fotografia e scrittura in partenza a Milano

1b70161278394f4fd43069ac51cf01bbhttps://www.corsicorsari.it/9d333d72e61a59b294626f66537e08390
color:rgba(174, 174, 174, 1);font-size:22px

videocorsi

 
Cliccando su scopri, acconsenti al trattamento dei dati dopo aver letto la Privacy Policy e ricevi le informazioni richieste.