(+39) 02/70108702 | info@corsicorsari.it
Sotto la guida di Yu Chang, orgamista e musicista di Taiwan (isola dove si fondono proprio le tradizioni cinese e giapponese), apprenderemo le differenti tecniche di piegatura della carta: dalle semplici e piccole farfalle e gru ai tovaglioli dalle più svariate forme, passando per le scatoline in origami modulare, fino alle creazioni in origami 3D.
Bellissime idee per decorare la casa, l’ufficio o la vetrina di un negozio in maniera gradevole ma ricercata, per regali originali… e soprattutto un’arte viva fatta di continua creazione, da coltivare piacevolmente giorno dopo giorno!
Yu Chang, nata a Taipei (Taiwan) è una giovane artista dai tanti talenti. Da giovane ha studiato direzione d'orchestra negli Stati Uniti e grazie alle sue ottime capacità è diventata una musicista polistrumentista. Attualmente vive tra le colline dell'Oltrepò Pavese con suo marito Daniele, anch'egli musicista.
L'arte di piegare la carta, detta "origami", è diventata per lei una vera professione; attualmente lavora in Italia e tiene numerosi corsi presso Viridea e altre associazioni dove riesce ad avvicinare grandi e piccoli a questa delicata arte, svelando loro come realizzare da piccole farfalline, tramite poche pieghe, fino a vere e proprie sculture grazie alla tecnica dell'origami 3D.