(+39) 02/70108702 | info@corsicorsari.it
La fusione a cera persa è una tecnica antichissima. Originariamente era utilizzata prevalentemente per la fusione delle sculture in bronzo. E’ una delle tecniche basilari della gioielleria. Consiste nel modellare in cera un oggetto che viene convertito in metallo, poi rifinito. Il corso è principalmente pratico. Dopo un allenamento nell’uso della cera si passerà a realizzare uno o più gioielli scegliendo la tipologia preferita: pendente, anello, orecchini… E’ possibile riciclare i propri gioielli in oro nella costruzione del nuovo.
Il materiale è incluso, ad eccezione del metallo e del costo della fusione.Costo materiale: primo giorno compreso, successivi 3 euro ad incontro.
Il corso è aperto a tutti.
Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Roma al corso di scenografia. In seguito frequenta il corso di oreficeria alla scuola di Arti Ornamentali di Roma dove apprende le tecniche di base. Lavora per diversi anni alla decorazione di abiti ed accessori teatrali e cinematografici, costruendo anche monili per uso scenico, prima di dedicarsi alla gioielleria contemporanea.Oltre alle proprie linee esegue lavori su commissione e collabora con artisti e designers nella realizzazione e progettazione di gioielli.Nel 2006 ha seguito un corso di specializzazione sull’uso della micro fiamma, presso la scuola di gioielleria contemporanea Le Arti Orafe a Lucca, tenuto da Giovanni Corvaja. Nel 2008 ha fraquentato un corso intensivo presso la scuola di gioielleria contemporanea Alchimia di Firenze. Ha partecipato a fiere di settore ed esposizioni in Italia e nel mondo. Alcuni suoi gioielli sono presenti in collezioni internazionali di gioielleria contemporanea.
Sei interessato all'acquisto? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.
Cliccando su scopri, acconsenti al trattamento dei datidopo aver letto la Privacy Policy e ricevi le informazioni richieste.