Studiare il russo oggi è una scelta coraggiosa quanto saggia: certo, le differenze dell'alfabeto e delle strutture grammaticali rispetto all'italiano possono spaventare, ma il russo è comunque la sesta lingua più parlata al mondo, ed è la seconda lingua di moltissimi paesi dell'Est Europa.
Nel settore turistico e diplomatico è sicuramente una lingua molto richiesta, dunque una risorsa inestimabile dal punto di vista lavorativo, ma anche studiata per semplice cultura e curiosità personale permette di apprezzare centinaia di film e libri in lingua originale.
Il corso Base si concentra inizialmente sull'introduzione dell'alfabeto cirillico e sulle sue differenze con quello latino, per poi passare alla lettura e alla pronuncia delle parole e alle basi strutturali della lingua. Si costruiranno man mano brevi conversazioni, affrontando una varietà di contesti vicini alla vita quotidiana, per poter sviluppare le capacità di interagire all'interno degli stessi e di scrivere brevi testi su argomenti conosciuti.
Il corso Intermedio offre, a coloro che non hanno bisogno di acquisire da zero basi di grammatica, un percorso di approfondimento di queste ultime e di ampliamento del vocabolario. Si affrontano testi e conversazioni più complessi per migliorare la comprensione e l'abilità di analisi.
Il corso Avanzato fornisce gli strumenti per potersi esprimere in maniera più completa, affinando la padronanza della comprensione (scritta e orale), della grammatica e della fluenza lessicale.
Sei interessato all'acquisto? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702.