Social media

| A cura di

Miriam Goi
Social media

Corso di gruppo di Social Media a Milano: Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIN

Apprendi le basi dei principali Social Media del momento e connettiti con il resto del mondo.

 

Programma

 
GIORNO #01
Introduzione ai social media: a cosa servono, quali funzioni ed esigenze possono soddisfare, sfatare il mito che siano strumenti solo per il tempo libero e/o per adolescenti che hanno tempo da perdere.
 
Accenno a: giornalismo, marketing, personal branding, networking, ricerca informazioni, ricerca lavoro, archiviazione, aggiornamento su determinati temi che tornano utili sul lavoro, nello studio ecc.
 
FACEBOOK
A cosa serve? Come creare un profilo personale? Come creare una fanpage o pagina aziendale.
Come organizzare elementi fondamentali quali: immagini, info, contatti, tipologia di post a seconda degli obiettivi, community management.
Come creare campagne pubblicitarie attraversoFacebook ADS.
Cosa significano targhettizzazione e geolocalizzazione.
 
TWITTER
A cosa serve? Info base su linguaggio e funzioni: RT, preferiti, reply, mention, hashtag
Esempi di “case history” di ottima gestione di Twitter come per una pagina brand, un account personale di un personaggio pubblico e quello di un giornale.
 
GIORNO #02 
I social e le immagini: INSTAGRAM e PINTEREST: a cosa servono, obiettivi, stile di comunicazione.
Come si imposta un account e quali contenuti prevedono.
Perché sono importanti anche se (solitamente) non portano traffico al sito di riferimento.
 
I social e i video. Breve accenno a VINE e INSTAGRAM: esempi di utilizzo dei format videobrevissimi offerti da questi due canali.
 
LINKEDIN
Fare rete. Come impostare il proprio profilo o il profilo di un’azienda. I gruppi. Trovare lavoro su LinkedIn (funzioni di ricerca).
 

A cura di

Goi Miriam

Goi Miriam

Laureata in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità ha lavorato come Social Media Editor per due anni. Attualmente si occupa di Community Management e Data Analysis e collabora con diverse agenzie di comunicazione di Milano.

Specifications

  • Dove: Studio Corsi Corsari, via Pasquale Sottocorno 52, Milano
  • Calendario: mercoledì 3 e 10 febbraio 2016
  • Orari: dalle 19.00 alle 21.30
  • Ore totali: 5 h

Prenotazioni

info@corsicorsari.it / 02/70108702

Convenzioni e Sconti

Scopri le Convenzioni attive per i nostri soci Associazione Corsara e approfitta di tutti gli sconti!

Policy

* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.

Se sei interessato ad acquistare questo corso, contattaci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 02/70108702



Richiedi informazioni

Nome e cognome:*
E-mail:*
Telefono:*
Quali corsi ti interessano? Ricordati di specificare la città.*
Chiedici quello che vuoi:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di assolvere la richiesta, dopo aver letto la Privacy Policy.*
Voglio iscrivermi alla newsletter e ricevere informazioni sui prodotti e i servizi di Associazione Corsara.*
Acconsento alla cessione dei miei dati al partner Cultura Corsara S.r.l. per scopi pubblicitari e commerciali. *
Seleziona la casella:

spazio papillon banner dx

banner dx

 

Corsi di comunicazione e marketing in partenza a Milano

Coolhunting

Coolhunting

Public Speaking

Public Speaking

Lettura ad alta voce

Lettura ad alta voce

Mini Master sul Digital Marketing

Mini Master sul Digital Marketing

Organizzazione Eventi

Organizzazione Eventi

Retorica

Retorica

Comunicazione Interculturale nell'Ambito Aziendale

Comunicazione Interculturale nell'Ambito Aziendale

Video impaginazione

Video impaginazione

 

bn casa

form corsi a domicilio


E-mail:*

Cliccando su scopri, acconsenti al trattamento dei dati
dopo aver letto la Privacy Policy
e ricevi le informazioni richieste.

Dove:*