Casella Daniela

Casella Daniela

Daniela Casella è restauratrice specializzata in ceramiche, sculture e manufatti in pietra, avorio e corallo.

Nata e cresciuta a Milano si è appassionata all’arte antica e all’artigianato fin dagli studi superiori. Subito dopo la maturità infatti, decide di trasferirsi a Firenze per studiare alla facoltà di Beni culturali, dove ha conseguito la laurea con lode specializzandosi in teoria e storia del restauro.

Al termine del triennio, nel 2010, è iscritta presso l’Istituto per l’arte e il restauro “Palazzo Spinelli” di Firenze, lavorando soprattutto su ceramiche e sculture sia antiche che moderne imparando i diversi metodi del restauro museale e antiquariale. Contemporaneamente ha deciso di studiare all’Università di Bologna per conseguire la laurea magistrale in Archeologia e culture del mondo antico.

Ha lavorato sia presso cantieri di restauro architettonico che palazzi storici fiorentini e milanesi, per prestigiosi laboratori, per Associazioni Culturali e gallerie d’arte. Oggi collabora con collezionisti e antiquari ed è specializzata nel restauro di ceramiche orientali e di oggetti in corallo e avorio.

spazio papillon banner dx

banner dx

 

 

bn casa