Marelli Emiliano

Marelli Emiliano

“Cento ne pensa e cento uno ne fa”. Diventato sommelier FISAR nel 2006 ha messo subito in pratica quanto imparato con servizi sommelier e di comunicazione del vino. Ha accresciuto la sua preparazione con la formazione superiore in FISAR, diventando direttore di corso, relatore e degustatore ufficiale. Nel 2010 ha iniziato una collaborazione più stretta con la Delegazione FISAR di Milano contribuendo all’organizzazione di numerose attività della delegazione.

La sua crescita professionale prosegue con un approfondimento sulla birra presso Union Birrai, con il Master in Wine Export Management promosso dalla Fondazione Mach presso l’Istituto Agrario di San Michele all’Adige, il WSET level 3 e un diploma sul sake della SSA.

Significative le esperienze sul campo nella creazione e gestione dei social media e sviluppo mercati export per aziende vitivinicole e l’attuale attività redazionale per Slowine.

Amante del Pinot Noir, l’enfant terrible della Borgogna, costringe i suoi amici a sessioni infinite di degustazione alla cieca.

I suoi Corsi Corsari

  • Abbinamento cibo vino
  • spazio papillon banner dx

    banner dx

     

    cerchiamo location

     

     

    bn casa