Orsi Dalia

Orsi Dalia

Sono Dalia, e sono un’artigiana della carta con una laurea in Lettere Moderne che porta avanti il suo progetto con amore e gentilezza.

Inizialmente piegavo per il gusto di piegare, poi ho pensato di far sfiorare i miei due grandi amori, la carta e il video, infatti prima di essere artigiana della carta ho lavorato per tanti anni in una casa di produzione come montatrice, quindi ho deciso di trovare qualcuno che fosse in grado di aiutarmi a piegare in modo funzionale al video.

Ho trovato Luisa Canovi e ho iniziato a frequentare il primo corso annuale di Paper Design nel 2011, per continuare con tutti i corsi professionalizzanti dedicati alla carta e all'origami di Luisa ma non solo; durante questi anni di studio ho incontrato Annalisa, siamo diventate amiche, compagne di origami, compagne di viaggio ed è proprio in quei viaggi in treno che abbiamo gettato le basi per il sonoro progetto.

Non è stato immediato, tutto è cominciato nel 2010 ma è nel 2013 la svolta, mi sono licenziata dalla casa di produzione dove lavoravo per mettermi in gioco con una realtà nuova, tutta mia. Opificio Imaginarium.

banner dx