Corso a domicilio a Milano di retorica e argomentazione

Questo corso è disponibile anche:

Corso a domicilio a Milano di retorica e argomentazione.

Come difendere ragionevolmente le proprie affermazioni e riconoscere le principali fallacie argomentative.

Ti sei sempre chiesto come difendere in maniera razionale il tuo punto di vista nell’ambito di una discussione argomentativa, ovvero in una discussione in cui i partecipanti decidono di risolvere la differenza di opinione insorta tra loro attraverso l’utilizzo esclusivo della ragione? 

La retorica è tradizionalmente intesa come “l’arte del dire”, del parlare, e più specificatamente del persuadere con le parole. Il termine viene dal latino rhetorica (considerata ars, arte), che a sua volta deriva dal greco antico rhêtorikề téchnê, “arte del parlare in pubblico”.

In termini generali, la retorica può essere intesa come un metodo di organizzazione del linguaggio naturale, non simbolico, secondo un criterio per il quale a una proposizione segua una conclusione. Lo scopo della retorica è la persuasione, intesa come approvazione della tesi dell’oratore da parte di uno specifico uditorio.

 

Corso a domicilio o personalizzato di retorica e argomentazione

Il nostro corso di Retorica e Argomentazione è costruito sulle vostre esigenze! Voi decidete dove, quando e con chi organizzarlo e noi pensiamo al resto.

Sarà possibile imparare a riconoscere le principali fasi di una discussione argomentativa, difendere ragionevolmente le proprie affermazioni e individuare le principali fallacie argomentative, gli errori più comuni in cui è possibile incappare.

Esperto di Retorica e Argomentazione per eventi

Il nostro esperto potrà partecipare ai tuoi eventi!

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Ci hanno scelto

Amiamo rendervi felici.

Ricevi news e sconti

Rimani informato sui nuovi Corsi Corsari, ricevi sconti dedicati in anteprima e le ultime news: iscriviti alla nostra newsletter!

Torna su