• Diversity Management

    Diversity Management

    Corso di Diversity Management 

    La diversità nei luoghi di lavoro: come riconoscerla, gestirla e valorizzarla

    La forza lavoro è sempre più diversa, eterogenea e frammentata. Questa situazione genera, da una parte, situazioni di potenziale conflitto e discriminazione, dall’altra, opportunità di innovazione e creatività. Per ridurre i conflitti e le discriminazioni e incentivare l’innovazione e la creatività, le imprese devono essere in grado di adottare, implementare ed utilizzare politiche e pratiche di gestione della diversità e dell’inclusione. Sviluppare consapevolezza, conoscenze e competenze nel campo del diversity management diventa essenziale affinché questi processi (adozione, implementazione, utilizzo) siano efficaci.

    Programma

    • Che cos’è il Diversity Management?
    • Nascita e sviluppo tra pratiche HR e cultura organizzativa;
    • La diversità in azienda: stereotipi, pregiudizi e discriminazione (Esercitazione “diversity incidents”); 
    • Diversità e inclusione: quali impatti? A che punto siamo? Cosa possiamo fare?

    Stai cercando un programma su misura?

    Questo corso può essere personalizzato! Richiedi maggiori informazioni e scopri il percorso più adatto alla tua realtà aziendale.

     

    Obiettivi del corso

    Sviluppare consapevolezza verso il tema della diversità e dell'inclusione, fornire conoscenze relative alle principali dimensioni del diversity management, sviluppare competenze per affrontare e gestire la diversità e l'inclusione della forza lavoro.

    A chi è rivolto

    Manager HR (responsabili e/o collaboratori), Manager CSR (responsabili e/o collaboratori), Manager di altre funzioni con incarichi attuali o prospettici di gestione della diversità e dell'inclusione in azienda (membri di task force, comitati, progetti, ecc.)



Richiedi informazioni

Nome:*
E-mail:*
Telefono:*
Note:

Barrando l’apposita casella confermo di aver letto l’informativa sulla privacy e esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di inviarmi la vostra newsletter. Link Privacy Policy

Cliccando su invia, acconsenti al trattamento dei dati dopo aver letto la Privacy Policy e ricevi le informazioni all'indirizzo e-mail inserito.

CI HANNO SCELTO


Nome Azienda:*
E-mail:*

Voglio rimanere aggiornato su prodotti/servizi forniti:

*

Cliccando su invia, acconsenti al trattamento dei dati dopo aver letto la Privacy Policy e accedi al download della brochure informativa.