•  Recruitment Efficace

    Recruitment Efficace

    Corso di Recruitment Efficace

    Come realizzare colloqui di selezione efficaci

    Non sempre i colloqui di selezione prevedono uno specialista HR che li conduca. Può trattarsi di colloqui tecnici tenuti da manager/specialisti della funzione a completamento di un processo di selezione strutturato in più fasi, oppure di colloqui gestiti da un imprenditore che non può avvalersi di un dipartimento HR interno. In entrambi i casi, migliorare la performance di chi li conduce - anche se non è uno specialista del recruitment  - consente di attrarre e selezionare la persona più adeguata, così come di costruire un’esperienza positiva sia per l’azienda sia per il candidato, accrescendo l’employer branding.

    Programma

    • Obiettivi e tipologie di colloquio
    • La preparazione del colloquio
    • La realizzazione del colloquio: tempi, setting, comunicazione verbale/non verbale/paraverbale, l'ascolto attivo
    • Le domande efficaci
    • Il metodo STAR
    • Do's and don'ts del colloquio di selezione

     

    Stai cercando un programma su misura?

    Questo corso può essere personalizzato! Richiedi maggiori informazioni e scopri il percorso più adatto alla tua realtà aziendale.

     

    Obiettivi del corso

    Rafforzare la capacità dei partecipanti di selezionare il migliore candidato attraverso lo strumento del colloquio; introdurre i corsisti alle principali tecniche usate dai recruiter; rendere i partecipanti consapevoli dell'importanza strategica del momento del colloquio per loro, per i candidati, e per l'organizzazione.

    Metodo

    Il corso prevede esercitazioni, casi e/o simulazioni per consentire ai partecipanti di apprendere sperimentando concretamente le nuove competenze e attraverso il confronto con gli altri corsisti.

    A chi è rivolto

    Team leader, manager e imprenditori che vogliano migliorare la loro efficacia come selezionatori durante i colloqui.



Richiedi informazioni

Nome:*
E-mail:*
Telefono:*
Note:

Barrando l’apposita casella confermo di aver letto l’informativa sulla privacy e esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di inviarmi la vostra newsletter. Link Privacy Policy

Cliccando su invia, acconsenti al trattamento dei dati dopo aver letto la Privacy Policy e ricevi le informazioni all'indirizzo e-mail inserito.

CI HANNO SCELTO


Nome Azienda:*
E-mail:*

Voglio rimanere aggiornato su prodotti/servizi forniti:

*

Cliccando su invia, acconsenti al trattamento dei dati dopo aver letto la Privacy Policy e accedi al download della brochure informativa.