• Dare e ricevere feedback

    Dare e ricevere feedback

    Corso dare e ricevere feedback 

    Come dare feedback efficaci che motivino i propri collaboratori

    Quali sono le caratteristiche di un feed back efficace? Come comunicare un feed back senza demotivare il collaboratore, ma anzi rendendolo un momento di autoconsapevolezza e di crescita per tutti?

    Programma

    • Obiettivo e tipologie di feed back
    • Feed back negativo vs feed back positivo
    • La finestra di Johary
    • Il comportamentismo e il concetto di rinforzo
    • Come comunicare con successo un feedback: struttura, linguaggio, setting
    • Autocasi e analisi delle esperienze dei partecipanti

    Stai cercando un programma su misura?

    Questo corso può essere personalizzato! Richiedi maggiori informazioni e scopri il percorso più adatto alla tua realtà aziendale.

     

    Obiettivi del corso

    Sviluppare la capacità dei partecipanti di erogare feed back costruttivi per loro, per i collaboratori e per il team; ridurre le probabilità di escalation conflittuali; promuovere l'uso del feed back come strumento di leadership e di ascolto all'interno dell'organizzazione.

    Metodo

    Il corso prevede esercitazioni, casi e/o simulazioni per consentire ai partecipanti di apprendere sperimentando concretamente le nuove competenze e attraverso il confronto con gli altri corsisti.

    A chi è rivolto

    Manager, nuovi capi, imprenditori che vogliano aumentare l’efficacia e i risultati dei propri feed back.

CI HANNO SCELTO

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