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    Influencing Skills: la Comunicazione Persuasiva

    Tutto ciò che occorre per creare valore dopo l'ascolto

    L’intento di fondo del corso è quello di allontanare le risorse da una dinamica aziendale nota: rilevo qualcosa che non funziona, la subisco, mi lamento, non agisco. Ovvero vengo influenzato e non influenzo.

    Ogni partecipante svilupperà una strategia d’azione di influenza, da monitorare nel tempo e da portare avanti nonostante le naturali resistenze dell’ambiente. 

    Programma

    1. Mira all’obiettivo
      Primo elemento per influenzare: avere ben chiaro l’obiettivo, comprensivo del fine ultimo ma anche di tutti gli steps necessari per raggiungerlo.

    2. Cura la comunicazione
      Zoom sulle nozioni operative di comunicazione efficace: assertività, flessibilità e lettura delle dinamiche funzionali ogni volta diverse in base all'obiettivo.

    3. Investi sulla relazione
      Come migliorare la relazione con gli interlocutori chiave individuati negli obiettivi attraverso la capacità di ascolto: più della metà del risultato di influenza.

    4. Sciogli le resistenze
      Rilevare il tipo di resistenza messo in campo dagli interlocutori e attivare modalità differenti per scioglierle, aggirarle e superarle.

    5. Usa le tecniche dei professionisti
      Coinvolgere, persuadere, convincere: conoscere e praticare le tecniche più efficaci per influenzare attraverso esercitazioni, debriefing, feedabck e focus mirati sui casi specifici di ogni partecipante.

    6. Plan
      Definire un piano di azione. 

     

    Stai cercando un programma su misura?

    Questo corso può essere personalizzato! Richiedi maggiori informazioni e scopri il percorso più adatto alla tua realtà aziendale.

     

    Obiettivi del corso

    • Fornire una serie di Insight - illuminazioni cognitive - per aumentare consapevolezza sulla propria modalità di influenza e sull’importanza di influenzare l’ambiente di lavoro creando valore e non viceversa: adeguarsi alla prassi normale e acquisita.

    • Conoscere e capire tutti i passaggi strategici per influenzare prima di influenzare: comprendere lo scenario, avere chiaro l’obiettivo, curare la comunicazione, migliorare le relazioni chiave.

    • Sperimentare: comprendere e allenarsi nell’usare le tecniche più efficaci per sciogliere le resistenze, influenzare e ottenere il consenso.

     

    Metodo

    Un mix di teoria, riflessioni, esercitazioni e feedback condivisi su tutte le dinamiche necessarie per influenzare e raggiungere gli obiettivi.

    L’attività esperienziale viene affiancata da momenti di consolidamento teorico e metodologico, al fine di bilanciare l’esigenza di applicazione concreta e di riflessione concettuale.

    La conduzione è in modalità coaching.



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