• Negoziazione

    Negoziazione

    Negoziazione: acquisire Negotiation Skills

    Qualsiasi sistema organizzativo richiede capacità negoziali

    Ogni relazione necessita una negoziazione di tempi, risorse, benefici, costi. Per qualsiasi tipo di lavoro negoziare è un momento di timing consuming: conoscere quindi le logiche per farlo al meglio significa ottenere un guadagno netto per tutta l’organizzazione.

    Inoltre la capacità di negoziare efficacemente può determinare la realizzazione personale e professionale di una risorsa. Il corso intende trasmettere l’importanza della negoziazione come elemento determinante per il successo, non solo per le trattative classiche inerenti la vendita, ma anche per qualsiasi interazione al di là del ruolo ricoperto.

    Programma

    1. Comprendere il contesto: Analizzare il contesto secondo una pratica mirata e attenta, un protocollo di domande specifiche finalizzate ad avere un quadro completo di tutti gli elementi influenti del sistema. Sviluppare una visione negoziale necessaria per capire le opportunità, le barriere e per strutturare una strategia efficace.

    2. Influenzare lo scenario: Definire una strategie creando le migliori condizioni possibili per negoziare, influenzando le persone e determinando le regole del gioco quando è possibile.

    3. Finalizzare: Condurre al meglio la trattativa/interazione negoziale. Mirando, se ci sono margini di realizzabilità, alle logiche Win to Win che integrano bisogni e interessi delle parti creando nuove possibilità di soluzione, prima non considerate.

    4. Plan: Definire un piano di azione. 

    Stai cercando un programma su misura?

    Questo corso può essere personalizzato! Richiedi maggiori informazioni e scopri il percorso più adatto alla tua realtà aziendale.

     

    Obiettivi del corso

    • Acquisire la negoziazione come elemento chiave di crescita, necessaria per il successo lavorativo e personale.

    • Saper analizzare il contesto e gli obiettivi nella fase pre-negoziazione, tenendo in considerazione ogni variabile influente.

    • Comprendere le logiche per influenzare lo scenario del sistema all’interno del quale negoziare.

    • Conoscere:
      -il proprio stile negoziale e mettere le basi per un cambiamento funzionale;
      -le diverse tipologie di negoziazione.

    • Sperimentare: allenarsi nell’usare le tecniche e i metodi negoziali più efficaci padroneggiando ogni stile. Il tutto a partire da una costante ricerca del problem solving, e della costruzione di valore all’interno di un processo creativo e collaborativo: Win to Win.

     

    Metodo

    Un mix di teoria, riflessioni, esercitazioni e feedback condivisi su tutte le dinamiche necessarie per negoziare efficacemente.

    L’attività esperienziale viene affiancata da momenti di consolidamento teorico e metodologico, al fine di bilanciare l’esigenza di applicazione concreta e di riflessione concettuale.

    La conduzione è in modalità coaching.

CI HANNO SCELTO


Nome Azienda:*
E-mail:*

Voglio rimanere aggiornato su prodotti/servizi forniti:

*

Cliccando su invia, acconsenti al trattamento dei dati dopo aver letto la Privacy Policy e accedi al download della brochure informativa.