• Public Speaking

    Public Speaking

    Corso di Public Speaking

    Corso pratico di comunicazione efficace in pubblico: tecniche e strategie

    I momenti di public speaking rappresentano una sfida significativa, nell’arco di pochi minuti si presenta l’opportunità di comunicare direttamente a molti interlocutori.

    Programma

    1. Strutturare il discorso in modo che i punti essenziali arrivino nonostante le molteplici fonti di distrazione sempre presenti negli incontri pubblici

    • Introduzione alla curva aristotelica: come costruire un discorso efficace

    • I partecipanti, la disposizione d’aula, le informazioni primarie

    • Alcuni celebri inizi di discorso

    • L’uso delle metafore e del punto di vista

    1. Utilizzare la voce e il corpo per sottolineare, rafforzare e rendere credibili i contenuti

    • Set di riscaldamento vocale per il controllo della voce: diaframma, ritmi, pause

    • Esercizi di Biodanza per la conoscenza del proprio modo di muoversi

    • L’uso del corpo davanti ad un pubblico

    1. Gestire le emozioni proprie e quelle della folla

    • Le obiezioni e le tensioni

    • L’ascolto del pubblico

    Stai cercando un programma su misura?

    Questo corso può essere personalizzato! Richiedi maggiori informazioni e scopri il percorso più adatto alla tua realtà aziendale.

     

    Obiettivi del corso

    Al termine del corso i partecipanti avranno:

    • maturato maggior consapevolezza del proprio stile di comunicazione

    • migliorato le tecniche vocali e corporee

    • acquisito strumenti per l’arricchimento dei testi

    • avranno la possibilità di ripetere un set di esercizi che permettono nel tempo di affinare voce e musicalità del corpo

     

    Metodo

    La conduzione d’aula verrà gestita da un consulente esperto in tecniche di comunicazione e trainer in tecniche teatrali

    La scelta di impostazione proposta, prevede l’integrazione di due professionalità che permettono un approccio completo e fortemente esperienziale alle tre aree della comunicazione:

    1. Il linguaggio corporeo
    2. Il linguaggio paraverbale
    3. La costruzione dei contenuti

    Il taglio esperienziale di questo corso permette inoltre un’approfondita riflessione, accompagnata da modelli razionali, sulla gestione delle obiezioni, delle tensioni e delle emozioni collegate allo stare in pubblico.

     

    A chi è rivolto

    Management ed Area Commerciale

CI HANNO SCELTO


Nome Azienda:*
E-mail:*

Voglio rimanere aggiornato su prodotti/servizi forniti:

*

Cliccando su invia, acconsenti al trattamento dei dati dopo aver letto la Privacy Policy e accedi al download della brochure informativa.