• Coolhunting

    Corso di Coolhunting: Come osservare il Zeitgeist alla ricerca dei Trends

    Metodi e pratiche per iniziare un lavoro creativo di interpretazione, intuizione ed individuazione delle nuove tendenze per i settori della moda, del design e della gastronomia.

    Il Coolhunter è una figura professionale con il compito di individuare, analizzare e tradurre le dinamiche dell’immaginario contemporaneo e le nuove tendenze in concept comunicabili, di solito attraverso le moodboards, che possano servire da strumento per la progettazione del prodotto in diversi settori.

     

    Programma

    • Cosa è il Coolhunting

    • Cosa sono e dove si trovano le Tendenze

    • Analisi degli scenari di ricerca, degli strumenti e delle metodologie utilizzate

    • Uno sguardo sulla Storia, le Rivoluzioni di Pensiero e le Contaminazioni

    • Come guardare i trend, come strutturare un concept e una prospettiva di visione attraverso i moodboards

    • Realizzazione di una moodboard del mood attuale e come direzionarla a un settore produttivo

     

    Stai cercando un programma su misura?

    Questo corso può essere personalizzato! Richiedi maggiori informazioni e scopri il percorso più adatto alla tua realtà aziendale.

     

    Obiettivi del corso

    Questo corso condivide il metodo per diventare un coolhunter, figura orientata al nuovo, esperto di arti visive e di culture metropolitane che saprà alla fine di questo percorso associare l’osservazione con la capacità creativa di ricombinare e selezionare gli elementi della cultura della città osservata che influenzano i nuovi prodotti della moda, del design e della gastronomia.

    A chi è rivolto

    Curiosi, studenti o professionisti come giornalisti, fotografi, designer, creativi che offrono consulenze per uffici stile o altre realtà aziendali del settore moda, design e gastronomia.



Richiedi informazioni

Nome:*
E-mail:*
Telefono:*
Note:

Barrando l’apposita casella confermo di aver letto l’informativa sulla privacy e esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di inviarmi la vostra newsletter. Link Privacy Policy

Cliccando su invia, acconsenti al trattamento dei dati dopo aver letto la Privacy Policy e ricevi le informazioni all'indirizzo e-mail inserito.

CI HANNO SCELTO


Nome Azienda:*
E-mail:*

Voglio rimanere aggiornato su prodotti/servizi forniti:

*

Cliccando su invia, acconsenti al trattamento dei dati dopo aver letto la Privacy Policy e accedi al download della brochure informativa.