Coolhunting
Il Coolhunter è una figura professionale con il compito di individuare, analizzare e tradurre le dinamiche dell’immaginario contemporaneo e le nuove tendenze in concept comunicabili, di solito attraverso le moodboards, che possano servire da strumento per la progettazione del prodotto in diversi settori.
Cosa è il Coolhunting
Cosa sono e dove si trovano le Tendenze
Analisi degli scenari di ricerca, degli strumenti e delle metodologie utilizzate
Uno sguardo sulla Storia, le Rivoluzioni di Pensiero e le Contaminazioni
Come guardare i trend, come strutturare un concept e una prospettiva di visione attraverso i moodboards
Realizzazione di una moodboard del mood attuale e come direzionarla a un settore produttivo
Questo corso può essere personalizzato! Richiedi maggiori informazioni e scopri il percorso più adatto alla tua realtà aziendale.
Questo corso condivide il metodo per diventare un coolhunter, figura orientata al nuovo, esperto di arti visive e di culture metropolitane che saprà alla fine di questo percorso associare l’osservazione con la capacità creativa di ricombinare e selezionare gli elementi della cultura della città osservata che influenzano i nuovi prodotti della moda, del design e della gastronomia.
Curiosi, studenti o professionisti come giornalisti, fotografi, designer, creativi che offrono consulenze per uffici stile o altre realtà aziendali del settore moda, design e gastronomia.