• Coolhunting

    Corso di Coolhunting: Come osservare il Zeitgeist alla ricerca dei Trends

    Metodi e pratiche per iniziare un lavoro creativo di interpretazione, intuizione ed individuazione delle nuove tendenze per i settori della moda, del design e della gastronomia.

    Il Coolhunter è una figura professionale con il compito di individuare, analizzare e tradurre le dinamiche dell’immaginario contemporaneo e le nuove tendenze in concept comunicabili, di solito attraverso le moodboards, che possano servire da strumento per la progettazione del prodotto in diversi settori.

     

    Programma

    • Cosa è il Coolhunting

    • Cosa sono e dove si trovano le Tendenze

    • Analisi degli scenari di ricerca, degli strumenti e delle metodologie utilizzate

    • Uno sguardo sulla Storia, le Rivoluzioni di Pensiero e le Contaminazioni

    • Come guardare i trend, come strutturare un concept e una prospettiva di visione attraverso i moodboards

    • Realizzazione di una moodboard del mood attuale e come direzionarla a un settore produttivo

     

    Stai cercando un programma su misura?

    Questo corso può essere personalizzato! Richiedi maggiori informazioni e scopri il percorso più adatto alla tua realtà aziendale.

     

    Obiettivi del corso

    Questo corso condivide il metodo per diventare un coolhunter, figura orientata al nuovo, esperto di arti visive e di culture metropolitane che saprà alla fine di questo percorso associare l’osservazione con la capacità creativa di ricombinare e selezionare gli elementi della cultura della città osservata che influenzano i nuovi prodotti della moda, del design e della gastronomia.

    A chi è rivolto

    Curiosi, studenti o professionisti come giornalisti, fotografi, designer, creativi che offrono consulenze per uffici stile o altre realtà aziendali del settore moda, design e gastronomia.

CI HANNO SCELTO


Nome Azienda:*
E-mail:*

Voglio rimanere aggiornato su prodotti/servizi forniti:

*

Cliccando su invia, acconsenti al trattamento dei dati dopo aver letto la Privacy Policy e accedi al download della brochure informativa.