• Vendita Assistita

    Vendita Assistita

    Corso di Vendita Assistita per le Aziende

    Tecniche e Strategie del perfetto Venditore

    Influire positivamente sul cliente, al fine di fidelizzarlo, rappresenta lo scopo, nella pratica, di tutti i venditori. Questo percorso formativo illustra ai venditori come inserirsi in modo incisivo ed efficace nel processo decisionale del cliente, curandone esigenze e bisogni. 

     

     

    Programma

    1. Engagement Lab:

    • Presentazione e formazione del gruppo
    • Introduzione al corso generale e attivazione sul senso della vendita
    • Comprensione di se stessi e del proprio potenziale in una prospettiva di cambiamento

    2. Consapevolezza

    • Convinzioni potenzianti
    • La mappa giusta
    • I pensieri del venditore eccellente
    • Entrare nella parte
    • Focus sulla Mission del venditore

    3. Comunicazione

    • Principi di efficacia
    • Natura della comunicazione e ancoraggio di responsabilità
    • I canali di comunicazione
    • Gli assiomi
    • Ciascuno processa le informazioni a modo proprio

    4. Relazione

    • L’empatia e l’ascolto
    • Gli stili di vendita
    • L’accoglienza
    • Il Ricalco guida
    • Il principio MM: la Miglior Modalità

    5. Strategia

    • Motivazioni all’acquisto
    • Le domande
    • Gli stimoli
    • Il congedo

    Follow up

    • Ripresa di tutti gli argomenti trattati e riflessione post esperienza
    • Racconti degli episodi importanti: considerazioni secondo la logica cos’ha funzionato, cosa non ha funzionato, difficoltà e scoperte.
    • Workshop e role play sui casi
    • Rilancio per il futuro

     

    Stai cercando un programma su misura?

    Questo corso può essere personalizzato! Richiedi maggiori informazioni e scopri il percorso più adatto alla tua realtà aziendale.

     

    Obiettivi del corso

    • Rendere il personale addetto alle vendite consapevole della mentalità del venditore eccellente
    • Fornire le basi per sviluppare una relazione fondata sulla fiducia e sull’empatia attraverso le risorse della comunicazione efficace
    • Creare le basi per il cambiamento e il miglioramento continuo

     



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