• Come condurre al meglio un colloquio di selezione

    Come condurre al meglio un colloquio di selezione

    Videocorso e lezioni on-line per condurre al meglio un colloquio di selezione

    Il colloquio di selezione è uno strumento cruciale, ma molto spesso sottovalutato, dell’efficacia organizzativa.

    Colloqui efficaci consentono di inserire in azienda i professionisti migliori e di produrre valore per l’organizzazione, mentre i colloqui inefficaci sono una perdita di tempo che produce frustrazione in azienda e insoddisfazione dei candidati stessi, con ripercussioni sull’employer branding.

    A questo si somma la complessità della gestione dei colloqui di selezione on line, già frequenti ma ancora più cruciali in questo periodo di cambiamento. Che cosa fare, e che cosa non fare, per preparare e realizzare un colloquio dal vivo e in remoto che consenta di utilizzare al meglio il tempo e le risorse a disposizione per trovare il migliore candidato per quello specifico ruolo?

    Il corso, estremamente concreto e interattivo, utilizzerà esercitazioni pratiche on line e autocasi dei partecipanti, che siano specialisti del recruitment o manager di linea, per accelerare l’apprendimento e renderlo più allineato alle esigenze dei corsisti.

     

    Programma

    Tra gli argomenti affrontati: obiettivi e tipologie di colloquio, preparazione e realizzazione del colloquio, le metodologie, le domande, che cosa fare e che cosa non fare.

     

    Stai cercando un programma su misura?

    Questo corso può essere personalizzato! Richiedi maggiori informazioni e scopri il percorso più adatto alla tua realtà aziendale.

    Metodo

    Tutti i corsi saranno interattivi, e integreranno strumenti e riflessioni con esercitazioni pratiche online che consentiranno ai partecipanti sia di sperimentare quanto appreso, sia di personalizzare i contenuti nella propria vita lavorativa quotidiana.

    Non si tratterà quindi di webinar con osservatori passivi, bensì di workshop formativi progettati per l’e-learning che prevederanno il pieno coinvolgimento dai partecipanti.

    Proprio per garantire la massima interattività anche in un contesto virtuale, i corsi online di gruppo consentiranno un numero massimo di 8 partecipanti per aula.

     

CI HANNO SCELTO


Nome Azienda:*
E-mail:*

Voglio rimanere aggiornato su prodotti/servizi forniti:

*

Cliccando su invia, acconsenti al trattamento dei dati dopo aver letto la Privacy Policy e accedi al download della brochure informativa.