Corso di cinema muto a Milano

Questo corso è disponibile anche:

Corso di cinema muto a Milano

Dall’Uscita degli operai dalle fabbriche dei fratelli Lumière (1895) a Un chien andalou di Luis Buñuel (1929), tutto il fascino e la grandezza del cinema muto: l’origine e l’evoluzione del cinematografo, le correnti europee (l’Espressionismo tedesco, le avanguardie francesi, il formalismo sovietico) e i kolossal americani attraverso un trentennio di generi (il fantastico, l’horror, il surreale, la commedia, il thrilling, il dramma sociale), fermenti e innovazioni lungo una serie indimenticabile di capolavori: da Cabiria di Giovanni Pastrone a Nascita di una nazione di David Wark Griffith, da Il gabinetto del dottor Caligari di Robert Wiene a Nosferatu – Una sinfonia dell’orrore di Friedrich Murnau, da I dieci comandamenti di Cecil B. De Mille a La palla n.13 di Buster Keaton, da Rapacità di Erich von Stroheim a Metropolis di Fritz Lang, da La corazzata Potëmkin di Sergej M. Ejzenštejn a La febbre dell’oro di Charles Chaplin da Napoleon di Abel Gance a La folla di King Vidor, da La passione di Giovanna d’Arco di Carl Theodor Dreyer a L’uomo con la macchina da presa di Dziga Vertov.

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

A cura di:

Scopri di più e acquista

Al momento il corso non è disponibile, inserisci la tua e-mail per rimanere aggiornato.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere un messaggio quando il corso verrà riprogrammato.

Corso di cinema muto a Milano

Dove: location da definire
Quando: Da definire

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Sezione like
Valutazione
Torna in alto