Corso di recitazione a Milano

Questo corso è disponibile anche:

Corso di recitazione a Milano

Corso di recitazione a Milano

Cyro accompagnerà i partecipanti in un viaggio introspettivo alla scoperta del proprio talento e delle proprie doti comunicative, possono partecipare adulti, studenti, lavoratori, aspiranti attrici, sognatori, professionisti o chi semplicemente si vuole divertirsi e mettersi in gioco.

Per attori, cantanti, danzatori e chiunque abbia voglia di lavorare sulla sua energia e superare i propri limiti, dicendo addio ad ansie, timori, vergogne e atteggiamenti autolimitanti.

Un meraviglioso viaggio alla scoperta del proprio corpo e delle proprie potenzialità (recitazione, canto, ballo) attraverso un lavoro mirato alla rimozione di blocchi fisici ed emotivi, per liberarsi di tutte le catene sociali e morali che ci impediscono di volare. Segui questa masterclass per poter finalmente librare in alto, sprigionando energia, sicurezza e felicità!

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Guarda a questo link gli ultimi lavori del docente Cyro Rossi.

Programma e metodo

Si partirà da una classe di esercizi bioenergetici per entrare in contatto con il proprio corpo in ogni sua parte, riacquistare la piena vitalità e il benessere emotivo e per sentire e modulare i propri processi energetici. Come dice Alexander Lowen, fondatore di questo approccio, “La quantità di energia che si dispone e l’uso che se ne fa determinano il modo in cui ciascuno risponde alle situazioni della vita.

Ovviamente la si affronta con più efficacia se si dispone di più energia, da tradurre liberamente in movimento e espressione”. Dopo una sessione di esercizi, si procederà alla lettura di un monologo scelto dai partecipanti. Si lavorerà sull’improvvisazione a cui seguiranno le letture dei grandi classici, da Shakespeare a Leopardi, da Dostoevskij a Pasolini. Un seminario con metodi Strasberg, Stanislavskij, Alexander, Meisner. Si lavorerà sulla costruzione del personaggio e, una volta ultimata la preparazione del monologo prescelto, sarà possibile recitare di fronte alla telecamera.

Si lavorerà sulla nascita del personaggio, la creazione di tutto, attraverso il metodo Strasberg e Maisner, portando delle scende da film oppure spettacoli teatrali, si lavorerà sulla memoria, sulle letture e soprattutto sul gioco, la fantasia e l’immaginazione.

Si giocherà seriamente, proprio come fanno i bambini.

Le riprese saranno consegnate se richieste. Si lavorerà sulla differenza tra cinema e teatro, come costruire un film e tutto quello che c’è dietro.

Si lavorerà sulla preparazione dei provini e di come ci si presenta davanti a una telecamera o ad un possibile colloquio.

Qualche scatto dai nostri corsi...

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

A cura di:

Scopri di più e acquista

Esaurito

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere un messaggio quando il corso verrà riprogrammato.

Corso di recitazione a Milano

Dove: Accademia Anime Sceniche, Via Ronchi, 16/8, Milano
Quando: da definire
Orario: dalle 10.00 alle 19.00
Ore totali: 16 h
Costo: 180,00 € + IVA 22%

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Recensioni del cliente

Recensioni

Aggiungi una recensione

Torna in alto