Corso di fotografia di reportage a Roma

Questo corso è disponibile anche:

Corso di fotografia di reportage a Roma

Documentare storie di vita attraverso le immagini

Lo scopo del workshop è quello di indagare e individuare le possibilità di costruzione di un progetto fotografico mettendo al centro del lavoro la storia di una persona, di un gruppo di persone o di una collettività.

Particolare attenzione sarà data sulla valorizzazione del lavoro fotografico con uno sguardo e una curiosità attenta e rispettosa, dando importanza agli aspetti positivi delle storie.

Introducendo la fotografia sociale, dalle autrici e autori di inizio 900 agli autori contemporanei ed emergenti, i partecipanti del corso saranno guidati su: pianificazione del progetto, lavoro sul campo, editing fotografico e presentazione di un lavoro finale.

Il workshop sarà un invito per indagare in maniera attiva e diretta la realtà, raccontandola con un linguaggio coerente attraverso le immagini.

Programma

Durante il primo pomeriggio e la mattina del secondo giorno sono previste due uscite fotografiche con lo scopo di realizzare una piccola serie di scatti coerenti tra di loro da analizzare e visionare collettivamente durante il pomeriggio del secondo e ultimo giorno di workshop.

Questa fase permetterà l’introduzione e l’accenno del lavoro di editing e ritocco delle immagini realizzate.

 

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

Scopri di più e acquista

Esaurito

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere un messaggio quando il corso verrà riprogrammato.

Corso di fotografia di reportage a Roma

Dove: location da definire
Quando: da definire

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Recensioni del cliente

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Recensisci per primo “Corso di fotografia di reportage a Roma”

Scroll to Top